Inter, rinforzo in mediana: arriva un colpo a zero?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:51

Il mercato dell’Inter potrebbe vedere l’arrivo, nei prossimi mesi, di Nemanja Matic: il serbo piace anche a Juventus e Milan

Inter Matic
Nedved e Marotta (Getty Images)

Inizio di stagione scoppiettante quello dell’Inter, nonostante il mezzo passo falso con lo Slavia Praga in Champions League. I nerazzurri sono primi in Serie A ed affronteranno, sabato, il Milan nel derby della Madonnina. Dal campo al mercato, con progetti e idee future per rinforzare la già competitiva rosa a disposizione di Conte. Il focus sarebbe ancora in mediana, con un nome in particolare che potrebbe arrivare a costo zero: Nemanja Matic.

Leggi anche ——-> Calciomercato Inter, si lavora al centrocampo: cinque grandi obiettivi in lista

Inter, è sfida alla Juventus per Matic: gli scenari

Secondo quanto riportato dal ‘The Sun‘, però, i nerazzurri dovrebbero fare i conti con la fortissima concorrenza della Juventus. I bianconeri stanno trovando grosse difficoltà a rendere concreto il grande ritorno di Paul Pogba e potrebbero dirottare proprio sul 31enne serbo, già seguito negli scorsi mesi. Matic, d’altro canto, non è in rapporti eccellenti con il tecnico dei ‘Red Devils’ Solskjaer e potrebbe spingere per la cessione. Il contratto del centrocampista è in scadenza il prossimo giugno, con un’opzione per un eventuale altro anno con la squadra inglese.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

La dirigenza dell’Inter potrebbe quindi lavorare d’anticipo e chiudere per un colpo, la prossima estate, a parametro zero. Non è da escludere però nemmeno l’inserimento del Milan e soprattutto del Borussia Dortmund che si è avvicinato, nelle ultime settimane, al profilo del serbo. Situazione in divenire ma il rischio d’asta è concreto: Marotta proverà a superare la concorrenza e a regalare Matic a Conte, il prossimo giugno, con buona pace di Juventus, Milan e Borussia Dortmund.

S.C