Calciomercato Juventus, nel mirino due gioielli dalla Bundesliga

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00

La Juventus mette nel mirino i gioielli della Bundesliga Havertz, del Bayer Leverkusen e Sancho del Borussia Dortmund. Affari da 100 milioni

Juventus, colpo da 100 milioni
Kai Havertz

Solidità difensiva, compattezza a centrocampo e velocità in attacco: sono queste le qualità che fanno della Juventus la squadra da battere in Italia ed in Europa. Con l’innesto di Maurizio Sarri in panchina non cambia la musica, e la dirigenza progetta i prossimi colpi di calciomercato per il futuro. Nel reparto offensivo si cercano uomini che possano sostituire Mario Mandzukic, destinato al Qatar, e forse Paulo Dybala. L’ex Palermo è in attesa di conoscere il proprio futuro ed indicativo, in tal senso, sarà il suo eventuale impiego tra Champions League e campionato nelle prossime settimane. La dirigenza intanto valuta nuovi profili che possano fare al caso dell’allenatore ex Napoli e Chelsea. Nel mirino pare siano finiti un paio di gioielli della Bundesliga: Jadon Sancho del Borussia Dortmund e Kai Havertz del Bayer Leverkusen.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Juventus Havertz, folta concorrenza: servirà al cessione di un big

Il primo è un esterno d’attacco classe 2000 che sta impressionando dalla scorsa stagione. Ora è tra i profili più ricercati tra le big d’Europa e del mondo ed il suo valore di mercato si aggira sui 100 milioni. Havertz è invece la novità dell’ultim’ora in casa Juventus: ha 20 anni, è un trequartista e gioca nella Nazionale maggiore tedesca. Anche lui, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe una valutazione economica da 100 milioni di euro, essendo ricercato da club come Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, clima teso con Paquetà: gli scenari per il futuro

Per Andrea Agnelli si tratta di una cifra esorbitante, ma non impossibile da raggiungere. In tale ottica potrebbe aiutare, appunto, la cessione di un big come Dybala. Insomma, i campioni d’Italia si proiettano avanti e si attrezzano per il futuro, guardando alla Bundesliga come la terra delle opportunità.

M.D.A.