Roma, la crescita di Kluivert: gli infortuni offrono una chance all’olandese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:18
calciomercato Roma Kluivert Milan
Kluivert (Getty Images)

Gli infortuni di Under e Perotti nella Roma offrono una chance a Justin Kluivert: ora è il momento di mostrare le sue qualità e la sua crescita

L’inizio stagione della Roma è stato caratterizzato da molti infortuni. Spinazzola, Zappacosta, Perotti e Under, sono finiti ai box a campionato appena iniziato. Il primo è già recuperato, mentre per gli altri tre giocatori si prospettano tempi di recupero più lunghi. Gli infortuni dei due esterni giallorossi hanno fornito una chance a Justin Kluivert, che dovrà essere bravo a sfruttarla.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Roma, Kluivert si fa trovare pronto: grande crescità e qualità da mettere in mostra

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca dopo gli infortuni di Perotti ed Under, due freccie molto importanti nell’arco giallorosso, potrà affidarsi a Justin Kluivert. Il giovane talento olandese ha dimostrato nelle ultime uscite di essere maturato molto, oltre ad avere grandi qualità.  Nelle prime tre partite della stagione l’esterno è sceso in campo da titolare tutte e tre le volte, a dimostrazione del fatto che il mister punti su di lui. La sua crescita si può vedere nella prestazione messa in campo domenica contro il Sassuolo. Dove il numero 99 ha giocato un’ottima, sfruttando la sua rapidità ed arrivando anche al gol. La sua titolarità dopo l’arrivo di Mkhitaryan dipenderà molto dal ruolo Zaniolo. Infatti nell’ultimo match il giovane trequartista italiano è finito in panchina per fare spazio al nuovo arrivato armeno e al giovane olandese. Probabilmente il numero ventidue verrà utilizzato da trequartista con Mkhitaryan e Kluivert sugli esterni, in attesa di Under, portando così all’arretramento di Pellegrini ed all’esclusione di uno tra Cristante e Veretout. Al momento il talento olandese ha una grande chance per dimostrare tutte le sue qualità, chance per ora ripagate dalle buone prestazioni messe in campo e dalla crescita dimostrata.

M.D.