Inter, Conte inizia la scalata alla Champions League

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:06

L’Inter debutta stasera in Champions League. La squadra di Conte ospita lo Slavia Praga a San Siro, alla presenza del proprietario del club Jindong Zhang

Antonio Conte Inter (Getty Images)
Antonio Conte Inter (Getty Images)

Antonio Conte comincia il viaggio continentale alla guida dell’Inter. Primo posto solitario in campionato dopo tre turni, la squadra nerazzurra vuole dare subito un segnale anche nella Champions League, la coppa più prestigiosa e ambita dai top club. Il tecnico pugliese finora ha collezionato 3 scudetti con la Juventus e una Premier League, al primo anno di Chelsea, con cui ha conquistato anche una FA Cup. A livello europeo, però, la sua bacheca da allenatore è priva di trofei, tanto che è stato etichettato come un allenatore da campionato. Insomma, un corridore bravo nelle corse a tappe, meno nelle classiche. Nella conferenza stampa di ieri qualcuno lo ha stuzzicato sull’argomento. E lui ha risposto in modo piccato: “Si va per luoghi comuni. Ho giocato tre Champions. La prima dopo aver vinto il campionato con una Juventus reduce da due settimi posti e mi fermai ai quarti. Nella stagione successiva sono uscito ai gironi, ma poi sono arrivato in semifinale di Europa League. Con il Chelsea fui eliminato agli ottavi dal Barcellona”.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Inter, la carica di Zhang per la prima di Champions League

Calciomercato Inter, Wanda Nara spinge Icardi al Napoli: “A gennaio…”

Jindong, proprietario del club, alla vigilia ha parlato alla squadra e ai dirigenti, accompagnato dal figlio e presidente Steven. Zhang ha palesato la sua soddisfazione per questo inizio di stagione dell’Inter, elogiando il lavoro di Conte. In serata cena con la dirigenza, alla quale ha partecipato anche l’ex patron Massimo Moratti. Jindong torna ad assistere ad un match dell’Inter a San Siro dopo un anno e mezzo. L’undici anti Slavia Praga sembra fatto: Handanovic, D’ambrosio, De Vrij, Skriniar, Lazaro, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoha, Lukaku Martinez. Per il “Toro”, che piace al Barcellona, sarebbe la prima da titolare in Champions. Per l’Inter sarà fondamentale incassare i tre punti per iniziare bene il girone, in cui ci sono anche Barcellona e Borussia Dortmund.

Q.G.