Calciomercato Roma, resta il rebus terzino: si bussa alla porta del Napoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:03

La Roma non è ancora riuscita a risolvere la questione relativa al terzino destro: la soluzione può arrivare dal Napoli

Roma, Hysaj e Malcuit dal Napoli
Petrachi (Getty Images)

Nel calciomercato estivo Gianluca Petrachi si è dato molto da fare per riempire tutte le lacune nella rosa della Roma. Ha acquistato in porta, in difesa, a centrocampo e in attacco ma alcuni ruoli rimasti ‘a tempo’. Soprattutto il terzino destro resta un’incognita per il club capitolino: Karsdorp è partito in prestito, ma anche per il prossimo anno resterà fuori dal progetto tecnico. Santon stava per partire, ma nessuna trattativa è andata in porto e nei prossimi mesi tornerà in cima alla lista dei partenti. Poi c’è il nuovo arrivato Zappacosta, che però è in prestito secco dal Chelsea e tornerà a Londra tra un anno. Allo stesso modo Florenzi resterebbe l’unico giocatore che sicuramente sarà a Trigoria anche a giugno prossimo. E in ogni caso continuano a non offrire garanzie soprattutto a livello fisico.

Leggi anche —–> Calciomercato Roma, fischi per Pastore: addio annunciato!

Calciomercato Roma, nodo terzino destro: chance Hysaj e Malcuit

La maledizione del terzino destro continua per la Roma, che in ogni caso potrebbe adattare Leonardo Spinazzola. L’ex Juve è stato impiegato spesso da Fonseca sull’altra corsia in questi primi mesi, ma il suo ruolo è a sinistra e Kolarov avrà bisogno di rifiatare spesso. Per questo prossimamente per i giallorossi si riproporrà il problema sulla fascia destra. In questo senso tra un anno tornerà d’attualità il nome di Elseid Hysaj: l’albanese vuole lasciare il Napoli, lo ha già annunciato, ma in estate non è riuscito nel suo intento. Il suo desiderio non è cambiato, soprattutto con l’arrivo di Di Lorenzo che lo ha lasciato in panchina. La Roma ha già mosso i primi passi, l’ex Empoli costa ma per avere certezze a lungo termine e risolvere definitivamente il problema con un giocatore affidabile e di livello può spingere la società a investire.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Anche se potrebbe non servire una cifra esorbitante vista la scadenza nel 2021. Allo stesso modo il discorso di Kevin Malcuit, arrivato un anno fa al ‘San Paolo’ dal Lille: lo scorso anno ha fatto vedere buone cose, ma in questa stagione ha cominciato in panchina. Di Lorenzo ha rubato il posto anche a lui e il francese non è mai sceso in campo in queste prime tre partite (Hysaj ha giocato 6 minuti). Per il calcio super offensivo di Fonseca uno come Malcuit sarebbe come il proverbiale cacio sui maccheroni. Il suo impiego part time non ha permesso al suo cartellino di alzarsi eccessivamente e la Roma se la potrebbe cavare con meno di 20-25 milioni. Ovviamente, nel caso in cui Zappacosta – come da accordi nel contratto – dovesse essere richiamato dal Chelsea già a gennaio sia Hysaj che Malcuit diventerebbero piste calde già per il prossimo mercato invernale.

F.I.