Calciomercato Milan, Bonaventura verso l’addio: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:56

Il centrocampista del Milan Bonaventura sembra non essere più parte imprescindibile del progetto: potrebbe dire addio a fine stagione o prima

Milan Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Tre gare di campionato già disputate per il nuovo Milan di Marco Giampaolo e ancora zero minuti nelle gambe di ‘Jack’ Bonaventura. Il centrocampista dei rossoneri ha infatti assistito dalla panchina ai primi match stagionali del suo club, senza mai essere chiamato in causa dal nuovo allenatore alla guida della squadra. Il trentenne ha un contratto in scadenza nel giugno del 2020, e di questo passo non è da tenere in considerazione un’ipotesi di rinnovo da parte della società di Scaroni. Ecco allora che per Maldini e Boban potrebbe partire l’operazione ‘Bonaventura’, nel tentativo di cedere il calciatore nel calciomercato di gennaio per evitare di perderlo a parametro zero la prossima estate.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Milan Bonaventura, possibile cessione a gennaio

Per i rossoneri sarebbe un vero peccato perdere a titolo gratuito un calciatore dal valore di mercato non indifferente. Il numero cinque rossonero è infatti valutato intorno ai 20 milioni di euro ma, naturalmente, il contratto in scadenza lo espone al mercato a prezzo scontatissimo. La dirigenza del Milan dovrà pertanto provare a piazzare il colpo in uscita a gennaio per racimolare qualcosa dalla cessione di Bonaventura.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, fischi per Pastore: addio annunciato!

Se infatti il calciatore dovesse partire anticipatamente rispetto alla data di scadenza del suo contratto, il club lombardo potrebbe richiedere una cifra, seppur minima, di indennizzo. Impossibile, attualmente, stabilire quale possa essere il futuro del calciatore dopo la parentesi rossonera, ma è chiaro il fatto che un centrocampista della sua esperienza faccia gola a molti club di media classifica di Serie A.

M.D.A.