Calciomercato Inter, colpo sugli esterni: Politano la possibile chiave

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:18

L’Inter potrebbe dare vita a un intreccio con la Fiorentina per arrivare a Chiesa: Politano potrebbe essere la chiave decisiva

Inter, Politano in bilico: l'ex Sassuolo porta l'esterno
Politano (Getty Images)

L’Inter è una delle squadre che hanno mosso maggiori pedine tra entrate e uscite. L’arrivo in panchina di Antonio Conte infatti ha portato con sé un’autentica rivoluzione tecnico-tattica. Non tutti i calciatori potrebbero però giovare di questo cambiamento di guida tecnica. Matteo Politano ad esempio è uno di quelli che sembra risentirne maggiormente, visto lo scarso minutaggio collezionati finora. Più adatto a giocare come esterno offensivo in un attacco a tre, l’ex Sassuolo non sembra convincere al 100% né come esterno puro di centrocampo né come seconda punta. Ecco che il suo futuro potrebbe allontanarsi dalla Beneamata per far spazio a un calciatore maggiormente apprezzato dal tecnico salentino.

Calciomercato Inter, obiettivo Chiesa: Politano può sbloccare lo scenario

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

L’Inter potrebbe sfruttare la carta Politano per mettere le mani su Federico Chiesa, gioiello della Fiorentina. Il classe ’97 nato a Genova è stato uno dei tormentoni del calciomercato estivo, visto il forte interessamento anche da parte della Juventus. Alla fine il calciatore è rimasto alla corte di Montella ma non è assolutamente da escludere un addio durante le prossime sessioni di trasferimenti. In questo scenario il profilo di Politano si inserisce alla perfezione, vista l’utilità che potrebbe avere nel gioco di Montella, decisamente diverso rispetto a quello di Conte.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, è sfida con l’Inter per un colpo dalla Premier

S.D.