Calciomercato Roma, un difensore in uscita a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:01

Nella prossima sessione di calciomercato della Roma Santon potrebbe essere ceduto. Tutto dipende, però, da Zappacosta

rivoluzione roma: via un difensore!
Gianluca Petrachi (Getty Images)

Non è cominciato al meglio il campionato della Roma, che ha raccolto due punti in virtuù di altrettanti pareggi nelle prime gare, tra cui anche il derby contro la Lazio. La nuova squadra targata Fonseca deve ancora fare degli aggiustamenti, soprattutto in difesa, dove c’è qualcuno che potrebbe andarsene nel calciomercato di gennaio. L’inidiziato numero uno a lasciare Trigoria è Davide Santon, che già in estate era stato vicino ad alcune squadre.

Calciomercato Roma, Santon verso l’addio a gennaio: decide Zappacosta

Già nel calciomercato chiusosi da poco, Santon era stato proposto ad altre società, ma il terzino ex Inter, arrivato a Roma nell’operazione che ha portato Nainggolan in nerazzurro, ha rifiutato di trasferirsi in prestito. Parma e Fiorentina in Serie A, ma anche Valencia e Mallorca in Spagna: tutte proposte rispedite al mittente, nonostante l’esterno classe 1991 sia in esubero della formazione capitolina e non rientri più nei piani di Fonseca.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il futuro di Santon, però, è legato direttamente a quello di Davide Zappacosta. Il terzino azzurro, prelevato in estate dal Chelsea, è in giallorosso a titolo temporaneo fino a gennaio, con la possibilità di prolungamento del prestito fino a giugno. Questo particolare accordo, però, prevede anche che i Blues possano riprendersi il giocatore a gennaio in caso di bisogno, visto che i londinesi hanno il mercato bloccato in entrata. Dunque se Zappacosta dovesse essere richiamato alla base, a questo punto la cessione di Santon verrebbe bloccata. Sull’ex Inter c’è l’interesse della Spal e del West Ham.

M. E.