Calciomercato Milan, idea Thiago Silva a zero: ci può pensare anche la Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:41

L’esperto difensore brasiliano del PSG, Thiago Silva, in scadenza di contratto con il club francese, potrebbe pensare al ritorno in Serie A: idea per Milan e Roma

Thiago Silva Roma
GettyImages

Thiago Silva potrebbe pensare al ritorno nel campionato italiano dopo l’exploit con la maglia del Milan dal 2009 al 2012 dopo il suo arrivo dal Fluminense. L’esperto difensore brasiliano, ora all’età di 34 anni, è in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain e così il suo addio con il club francese è ormai ad un passo. Per lui si tratterà dell’ultima stagione a Parigi dopo ben sette stagioni sotto la Tour Eiffel. Nei mesi scorsi lo stesso centrale sudamericano aveva rilasciato alcune dichiarazioni sul suo possibile ritorno in maglia rossonera: “Al momento non ci penso ma al Milan sono legatissimo, penso solo alla Copa America. Per il futuro ci sarà tempo”. Non ci sarebbe soltanto il club milanese sulle sue tracce in caso di addio.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Thiago Silva idea per la difesa

Il Milan è sempre alla ricerca di un valido centrale difensivo, viste le condizioni di Caldara e l’adattamento di Duarte che rappresentano due punti interrogativi. Thiago Silva sarebbe una certezza, un innesto di grande esperienza che potrebbe far fare ai rossoneri il salto di qualità in ottima Champions. In più ci sarebbe l’elemento nostalgico e romantico. Dopo gli arrivi di Mancini e Smalling, per la prossima stagione anche la Roma potrebbe pensare ad un nome altisonante come l’attuale centrale del PSG. Il difensore brasiliano avrebbe anche un ruolo di leader all’interno di una compagine molto giovane come quella giallorossa. A parametro zero potrebbe essere un colpo importantissimo.

S.I.