Milan, in tre per un posto al fianco di Piatek: Giampaolo studia le soluzioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:57

Milan, il calciomercato ha portato in dote Rebic e Leao, ma Giampaolo studia in vista del campionato: chi giocherà al fianco di Piatek? Tutte le ipotesi

Rafael Leao Milan Lille
Rafael Leao (Getty Images)

Alla fine, il sogno Angel Correa non è arrivato ed il Milan ha dovuto accontentarsi di altri profili. Ante Rebic Raphael Leao, due attaccanti giovani e in ascesa, che il calciomercato ha portato in dote alla squadra di Marco Giampaolo. Certo, l’argentino dell’Atletico Madrid avrebbe rappresentato una garanzia maggiore, un peso specifico diverso, ma sia il croato che il portoghese possono fare benissimo al fianco di Piatek. Ecco, entrambi, peccato che (scanso cambi modulo) al fianco del polacco ci sia spazio per un solo attaccante. E allora, spazio ai dubbi e alle ipotesi, con l’ex tecnico della Sampdoria che sicuramente starà approfittando della sosta per le Nazionali, nel tentativo di disegnare il miglior attacco possibile in vista del Verona.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Milan, rebus attaccante: al fianco di Piatek è ballottaggio Rebic-Leao

Allora, non resta che attendere il match di domenica sera, tra Verona Milan, con i rossoneri di Giampaolo vogliosi di fare ancora risultato dopo la vittoria interna con il Brescia. La squadra ha faticato a trovare la via del gol in questo avvio di campionato, complice anche una formazione poco abituata a certi meccanismi di gioco e con alcuni giocatori chiave fuori ruolo. In attacco, ad esempio, al fianco di Piatek, Giampaolo ha provato a ritagliare uno spazio per Samu Castillejo, ma con scarsi risultati. Ecco allora che contro il Verona potrebbe trovare il campo uno tra Rebic Leao. Quest’ultimo è da più tempo con i rossoneri e ha il vantaggio di conoscere meglio i dettami dell’allenatore. Il croato, invece, è l’attaccante meglio assortito con il polacco, viste le sue caratteristiche e la sua propensione a svariare su tutto il fronte offensivo, liberando l’area di rigore per Piatek.

A.M.