Juventus, top player dalla Premier: bianconeri in pole

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:20

La Juventus programma il prossimo mercato ed inizia a progettare un grande colpo dalla Premier League: i bianconeri sono in pole per David de Gea

Juventus de Gea
David de Gea (Getty Images)

Si lavora senza sosta in casa bianconera per programmare quelle che saranno, a partire da gennaio, le prossime operazioni di mercato. La terza giornata di campionato vedrà la squadra di Sarri opporsi, al ‘Franchi’ alla Fiorentina di Montella. Un match di assoluta importanza anche in vista dell’esordio in Champions, pochi giorni dopo, al ‘Wanda Metropolitano’ con l’Atletico di Simeone. Il mercato, però, secondo voci dall’Inghilterra, potrebbe regalare alla Juventus già nei prossimi mesi un grandissimo colpo: David de Gea.

Leggi anche ——> Calciomercato Juventus, caccia al terzino sinistro: tutti i nomi per gennaio

Juventus, assalto a de Gea: lo spagnolo è in scadenza nel 2020

La dirigenza bianconera lavora ad almeno un grande colpo, con i top player di Premier League nel mirino. Non solo Eriksen però, che piace anche all’Inter, in scadenza nel 2020. Si guarda in casa Manchester United, con tre nomi in scadenza 2020 che fanno gola non solo alla Juventus. In difesa si segue Bailly, centrale ivoriano 25enne e che potrebbe liberarsi a zero il prossimo giugno. Il vero obiettivo però, stando al ‘Daily Mirror‘, Paratici avrebbe in mente il colpo de Gea. Il portiere dei ‘Red Devils‘ e della Nazionale spagnola è lontano dal rinnovo con il club di Manchester e potrebbe essere ‘bloccato’ già il prossimo febbraio.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

In tal senso, la società torinese sarebbe in pole distaccando il Psg che pure segue de Gea da tempo, a caccia di un estremo difensore di assoluto livello. Sempre in casa United non è da escludere l’ennesimo colpo di esperienza a zero. Nemanja Matic, 31enne serbo, può salutare a fine anno ed in tal senso la Juventus rimane vigile. Situazioni in divenire ma il grande sogno della Juventus, che può diventare realtà tra pochi mesi, si chiama David de Gea.

S.C