Inter, pericolo dalla Premier: top player in uscita?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:38

Il mercato di gennaio dell’Inter potrebbe riservare una clamorosa sorpresa: il Manchester City, dopo l’infortunio di Laporte, è pronto a puntare Milan Skriniar

Inter Skriniar Manchester City
Skriniar e de Vrij (Getty Images)

Un mercato chiuso con la ciliegina sulla torta, Romelu Lukaku, e l’amara cessione dell’ex capitano Mauro Icardi. L‘Inter è stata una delle regine della sessione estiva e già a gennaio potrebbe tornare protagonista ma stavolta nell’ambito cessioni. In attesa di tornare in campo contro l’Udinese, dopo la sosta per le Nazionali, la dirigenza nerazzurra potrebbe dover affrontare un ‘problema’ riguardante uno dei suoi pilastri: Milan Skriniar. Il forte centrale slovacco è finito nel mirino del Manchester City sotto espressa richiesta di Pep Guardiola.

Leggi anche ——-> Calciomercato Inter, Gagliardini da esubero a risorsa

Inter, Guardiola all’assalto di Skriniar: addio a gennaio?

I rumors delle ultime settimane trovano conferme dal ‘Daily Express‘: Guardiola vuole Milan Skriniar. L’allenatore del Manchester City, dopo il brutto infortunio di Laporte (rientro nel 2020), avrebbe messo in cima alla sua personale lista per sostituire il francese, il difensore dell’Inter. Una volontà, quella del club di Zhang, che però è rimasta ferma sull’incedibilità dello slovacco già nelle scorse sessioni di mercato. Adesso però Guardiola è pronto a fare sul serio e a mettere sul piatto cifre più che importanti, probabilmente irrinunciabili, e che potrebbero far traballare la dirigenza meneghina. L’idea del City è quella quindi di intervenire con forza già sul mercato di gennaio.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Skriniar rimane la prima scelta ma le alternative in Serie A, in tal senso, non mancherebbero. Kalidou Koulibaly dopo un avvio decisamente negativo con il suo Napoli, sarebbe la primissima alternativa al difensore nerazzurro. In terza battuta Alessio Romagnoli, stimato di Guardiola e che, causa Financial Fair Play, potrebbe essere sacrificato dal milan di fronte ad un’offerta da capogiro. Situazione quindi in divenire ma il Manchester City, a gennaio, è pronto a fare follie per Milan Skriniar: la palla passa all’Inter, fino ad ora irremovibile sull’incedibilità del talento 24enne.

S.C