Calciomercato Milan, due piste sudamericane per gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:50

Sul calciomercato il Milan lavora in prospettiva e dal Sud America potrebbero arrivare i prossimi due colpi. Gli scout seguono Pizarro e Quarta. 

Calciomercato Milan Pizarro Quarta
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan ©Getty Images

Conclusosi da pochi giorni il calciomercato, senza il botto ma comunque con l’acquisto di Ante Rebic, il Milan guarda già alla prossima sessione di gennaio. La formazione di Giampaolo non ha convinto nelle due prime giornate di campionato e già si parla di nuovi rinforzi, La squadra degli scouts rossoneri guidata da Geoffrey Moncada è al lavoro per visionare da vicino i profili già seguiti nelle ultime settimane, ma che in estate per varie ragioni non sono potuti arrivare a milanello.

Calciomercato Milan, due giocatori in arrivo dal Sud America: ecco Pizarro e Quarta

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ in cima alla lista del Milan ci sarebbero ancora Lucas Martinez Quarta del River Plate e Rodolfo Pizarro del Monterray, entrambi trattati in estate. L’obiettivo della dirigenza rossonera sarebbe quello di seguirli e provare ad anticipare la concorrenza, acquistandoli nel calciomercato di gennaio con il benestare della proprietà Elliot.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Quarta è un centrale difensivo classe ’96 e con clausola rescissoria da 22 milioni di euro, mentre Pizarro è un attaccante 25enne che può liberarsi per 8 milioni, spesa sostenibile nel caso in cui a metà stagione servissero rinforzi nel reparto offensivo. Non solo, Quarta e Pizarro, perchè Maldini, Boban e Massara starebbero visionando altri profili come Everton del Gremio e Dani Olmo della Dinamo Zagabria, piste già seguite dai rossoneri in estate.