Milan, si pensa a gennaio: colpo in attacco?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:52

Il mercato del Milan si è chiuso con l’approdo di Ante Rebic in rossonero ma la dirigenza meneghina potrebbe pensare ad un nuovo rinforzo: Carrasco e Olmo nel mirino

Milan Carrasco Olmo
Dani Olmo (Getty Images)

Un mercato oculato ma chiuso senza il botto che i tifosi, ed in parte anche la dirigenza, speravano. Il Milan riparte da un attacco rinnovato dalle partenze di Andrè Silva e Cutrone e gli innesti di Leao e Rebic ma già a gennaio il club di Elliott potrebbe tornare alla carica per rinforzare il reparto avanzato di Giampaolo. Andiamo quindi a vedere quelle che potrebbero essere le occasioni di mercato che i rossoneri potrebbero cogliere tra pochi mesi.

Leggi anche ——> Milan, senti Duarte: “Voglio seguire le orme di Thiago Silva. Mi ha convinto Paqueta”

Milan, da Carrasco a Dani Olmo: i possibili scenari di mercato

In primo piano resta sempre Dani Olmo. Accostato ad inizio estate, dopo il magnifico Europeo Under 21 disputato con la Spagna, il fantasista starebbe uscendo in queste ore allo scoperto. Un addio alla sua Dinamo Zagabria che Olmo ha desiderato con forza ma che, almeno per questa sessione di mercato appena conclusa, non è riuscito ad ottenere. Una richiesta ritenuta eccessiva, quella della Dinamo che ha chiesto a Maldini e Massara ben 40 milioni di euro: “Era troppo, i club stranieri fanno caso che gioco nel campionato croato”, ha dichiarato il il 21enne spagnolo che ha poi aggiunto a ‘Sportske Novosti‘ : “Volevo lasciare la Dinamo in estate, era la cosa migliore per me e per il club“. I media croati parlano inoltre di un’offerta per il rinnovo del classe ’98 a 1.2 milioni di euro a stagione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Olmo, però, pare intenzionato a rilanciarsi in uno dei 5 principali campioni d’Europa. Da Olmo a Carrasco il passo è breve. L’esperienza del belga in Cina pare sempre più vicina ad una fine, con il Milan che alle giuste condizioni potrebbe tornare alla carica per il talento classe ’93, seguito anche dalla Roma. Lo stesso ex Atletico ha ammesso la volontà di cambiare aria a ‘RTBF‘: “Vediamo a gennaio, nell’eventualità dovrò farmi trovare pronto. Non dipende solo da me…”. Dopo aver fallito la corsa a Taison, quindi, il club di Via Aldo Rossi potrebbe tirare dal cilindro un nuovo rinforzo, a sorpresa, per l’attacco. Da Carrasco a Dani Olmo: il Milan resta a caccia di un colpo di talento a costi contenuti.

S.C