Calciomercato, da Eriksen a Modric: quanti campioni in scadenza nel 2020

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:52
calciomercato juventus Eriksen
Eriksen © Getty Images

Tanti campioni in tutta Europa avranno il contratto in scadenza in scadenza con i propri club nel 2020: Eriksen e Modric due delle tante occasioni a zero

Terminata la sessione estiva di calciomercato, ora si deve pensare anche ai rinnovi dei giocatori in rosa. Il prossimo anno potrebbe essere un anno di addii illustri, visto che molti campioni di caratura internazionale hanno il contratto con scadenza 2020. La mossa giusta per assicurarseli prima della concorrenza potrebbe essere trovare un accordo prima della scadenza, e prima delle altre pretendenti.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Nomi che fanno gola a tutte le big d’Europa si avviano alla fine del proprio contratto, uno di questi è Luka Modric. Il giocatore vincitore del pallone d’oro è uno dei campioni in scadenza nel 2020, nel corso dell’estate era stato più volte accostato al Milan, chissà che questa non possa essere l’occasione giusta per portare il croato in rossonero. Cavani, Thiago Silva e Kurzawa sono tre grandi occasioni che si potrebbero liberare dal PSG. Anche in Liga e Bundesliga le occasioni sono tantissime. Nacho e Goetze sono due dei nomi che spiccano. In Premier League invece Giroud, David Silva, Milner, Vertonghen, Alederweireld, Willian, Pedro, De Gea, Matic ed Eriksen sono i nomi che in caso di mancato rinnovo potrebbero trovare un accordo con altre squadre a zero. Anche in Serie A le possibilità sono molte e ghiotte.

Calciomercato, occasioni a zero anche in Serie A: assalto a Modric ed Eriksen delle italiane

Anche per la Serie A il 2020 sarà un anno di scadenze ed occasioni. Vicini al termine del proprio contratto ci sono Bonaventura, Cuadrado, Matuidi, Chiellini, Mertens, Callejon, Ilicic e Kolarov. Non tutti sono sicuri del rinnovo con il proprio club, così come il terzino serbo della Roma, e in caso di mancato accordo con il proprio club potrebbero diventare occasioni appetibili. Stessa situazione per Modric ed Eriksen. Il centrocampista croato è stato cercato con insistenza dal Milan, senza trovare però un accordo. La soluzione potrebbe essere trovata proprio grazie alla scadenza del contratto del pallone d’oro, ma la concorrenza è tanta e da tutta europa. Anche Eriksen è in scadenza con il Tottenham, su di lui si prospetta un derby di mercato tra Juventus ed Inter per assicurarselo già a Gennaio. Al momento sembrerebbero in vantaggio i bianconeri, ma il mercato riserva sempre sorprese.

M.D.