Calciomercato Roma, Strootman vuole tornare: idea per gennaio

Nel calciomercato che si è appena concluso la Roma è stata vicina a Strootman, che ora diventa un’idea concreta per la prossima sessione di gennaio

calciomercato roma Strootman
Strootman © Getty Images

Certi amori non finisco, fanno giri dei immensi e poi ritornano” cantava il tifoso romanista Antonello Venditti. E così, forse avrà pensato anche l’ex giallorosso Kevin Strootman, ceduto dal club capitolino la scorsa estate all’Olympique Marsiglia. Non proprio “giri immensi” come recitava la canzone, perchè dopo soli 12 mesi il centrocampista olandese è stato vicino a tornare alla Roma.

Calciomercato Roma, Strootman pronto al ritorno in giallorosso? Idea per gennaio

E’ lo stesso calciatore della Nazionale ‘Orange’, attraverso le parole pronunciate all’emittente dei Paesi Bassi ‘Vtbl’, a svelare un importante retroscena: “Ho pensato di tornare alla Roma, ma l’Olympique Marsiglia non ha trovato l’offerta interessante o sufficiente“. Dichiarazioni forti dell’olandese, che nel club francese non pare essersi molto ambientato ed è ormai ai margini: “Se il tuo club dice che non sei più il benvenuto e arriva la tua vecchia squadra di certo ci pensi. Ho firmato per 5 anni, ma le parole del presidente non mi sono piaciute, avrei preferito sentir dire di essere importante per questa squadra”.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

A questo punto, con il calciomercato estivo appena conclusosi, si aprono scenari per un ritorno in futuro. La prossima tappa è gennaio e molto probabilmente, se le cose dovessero rimanere così, la Roma farebbe più di un pensierino per riprendersi Strootman, magari in prestito. Un giocatore di esperienza, che già conosce bene l’ambiente, che potrebbe dare un contributo ad un reparto composto già da Pellegrini, Cristante, Diawara e Veretout.