Calciomercato Milan, UFFICIALE una cessione a centrocampo

Nell’ultimo giorno di calciomercato il Milan ha ceduto Halilovic in Olanda. Giocherà nell’Heerenveen

calciomercato Milan Halilovic Heerenveen
Paolo Maldini, dt del Milan (Getty Images)

Il Milan ha terminato il suo mercato con il colpo Rebic e lo scambio di prestiti con l’Eintacht Francoforte che riguarda anche Andrè Silva. Ma nell’ultimo giorno di trattative è arrivata anche la cessione di Alen Halilovic, che vola in Eredivisie e firma con l’Heerenveen. Il club olandese ha annunciato l’ufficialità dell’acquisto del centrocampista croato classe 1996, che i rossoneri avevano preso a parametro zero la scorsa estate.

Calciomercato Milan, ufficiale Halilovic all’Heerenveen: i dettagli

Halilovic, con un passato nella squadra ‘B’ del Barcellona, ha giocato in Belgio nello Standard Liegi nella passata stagione. Ecco il comunicato ufficiale del nuovo club:”L’Heerenveen si rafforza con il nazionale croato Alen Halilovic. Il giocatore 23enne ex Barcellona ed Amburgo, arriva in prestito per una stagione dal Milan”.

Per tutte le notizie più importanti sul calciomercato del Milan CLICCA QUI!

Prima di arrivare in rossonero Halilovic era cresciuto, in età ancora adolescenziale, nella Dinamo Zagabria, grande fucina di talenti dell’Est Europa. I blaugrana lo acquistano per 5 milioni, ma in Catalogna non riesce ad giocare in prima squadra, così viene mandato in prestito allo Sporting Gijon. Arriva la chiamata dell’Amburgo, ma in Germania rimane solo 6 mesi e torna in Liga, in prestito per un anno e mezzo, con il Las Palmas, prima del passaggio in Italia nel calciomercato del 2018. Ora il 23enne proverà a rilanciare la sua carriera, che si prospettava molto promettente.