Calciomercato Juventus: ecco il nome per la difesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:03

La Juventus pensa a trovare un sostituto dopo il grave infortunio di Chiellini. Un nome su tutti spicca nell’agenda bianconera

Jerome Boateng (Getty Images)
Jerome Boateng (Getty Images)

La Juventus va a caccia del sostituto di Chiellini,che domani sarà operato per la lesione al ginocchio destro, per lui stop intorno ai 6 mesi. Il tecnico Sarri resterebbe con 4 centrali, ma ancora non è esclusa la partenza di Rugani in extremis. Paratici per questo ha effettuato un sondaggio per il prestito dell’ex Fiorentina Stefan Savic, ma l’Atletico Madrid ha detto no al prestito. Il ds bianconero ha quindi bussato alla porta del Bayern Monaco per Jerome Boateng, fratello di Kevin Prince, quest’anno approdato alla Fiorentina, prossimo avversario della Juventus in campionato.  Il difensore dei bavaresi, 30 anni, sembra il profilo giusto: centrale esperto da prendere a basso prezzo. Il giocatore, finito dietro nelle gerarchie di Kovac, sarebbe disposto a trasferirsi in Italia. Il Bayern, dal canto suo, accetterebbe il prestito chiesto dalla Juventus. Di fatto i bianconeri hanno bloccato Boateng, ma la decisione finale potrebbe arrivare sul gong del mercato. Paratici ha provato anche altri nomi, come Todibo, Umtiti, si parla anche dell’ex Benatia. Da non escludere l’ipotesi Skrtel, fresco di rescissione contrattuale con l’Atalanta , già cercato lo scorso gennaio.

Leggi anche – Juventus, colpo Eriksen nel 2020: arriverà a parametro zero

Per tutte le notizie più importanti sul calciomercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Rugani possibile partenza last minute

Dopo i tentativi falliti con Arsenal e Wolverhampton, il difensore sembrava ad un passo dalla Roma, ma l’affare anche in questo caso è sfumato. L’infortunio di Chiellini ha fatto crescere le possibilità di conferma dell’ex Empoli, tanto che è stato convocato per la sfida contro il Napoli dopo l’esclusione a Parma. Ma per il centrale non è esclusa la partenza all’ultimo momento. La possibile destinazione sarebbe sempre un club medio-alto.

Q.G.