Roma, un ultimo colpo per Fonseca: tre opzioni per l’esterno d’attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:37

La Roma studia un ultimo colpo da regalare a Paulo Fonseca: si cerca un esterno d’attacco. Ipotesi Verdi e Gabbiadini, idea low-cost Jesé Rodriguez.

Highlights Lazio-Roma
Paulo Fonseca, allenatore della Roma (Getty Images)

Chiuso l’affare Smalling per la difesa, il mercato della Roma non si può comunque definire chiuso. Il club giallorosso lavora infatti per regalare al proprio tecnico Paulo Fonseca una nuova alternativa per l’esterno d’attacco. Con Schick in uscita e con Kalinic pronto a sostituirlo, i capitolini vorrebbero puntare ad un’ala come colpo last minute.

Roma, un esterno per Fonseca

E da questo punto di vista sembrerebbero tre le opzioni sul tavolo. Il primo nome è un’idea low-cost proveniente dall’estero. Si tratta di Jesé Rodriguez. L’attaccante spagnolo di proprietà del Paris Saint-Germain non è certo una prima scelta all’interno della rosa dei transalpini. Un suo addio, anche in prestito, non sarebbe infatti scontato visto il poco spazio che il giocatore avrebbe in rosa. Il contratto dello spagnolo, già accostato ai giallorossi in passato, scade nel 2021 e potrebbe essere una possibile idea last-minute.

Per tutte le notizie più importanti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI!

Altre due piste portano all’Italia. Da un lato Manolo Gabbiadini, la cui permanenza alla Sampdoria non è affatto scontata. I rapporti tra club sono molto buoni e non è detto che i giallorossi possano concludere l’affare nelle ultime ore. Il bergamasco piace per la sua duttilità (potrebbe giocare anche sulla trequarti), ma il problema maggiore sarebbe per i blucerchiati trovare un sostituto. Altro nome è Simone Verdi, in uscita dal Napoli. Anche in questo caso i rapporti tra club sono molto buoni, ma il Torino è decisamente in vantaggio nella corsa all’ex Bologna.

A.G.