Inter, si complica Vidal: due le alternative per il centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00

L’Inter punta ad un ultimo colpo a centrocampo: Vidal il sogno, ma si complica. Le alternative potrebbero essere Duncan o Benassi.

Arturo Vidal Inter (Getty Images)
Arturo Vidal Inter (Getty Images)

In casa Inter continua a tenere banco la questione legata a Mauro Icardi. L’argentino non sembra voler lasciare il club nerazzurro, che nel frattempo lavora per regalare ad Antonio Conte un nuovo colpo a centrocampo. Il sogno, in questo senso, resta Arturo Vidal. Il cileno è un pupillo del tecnico salentino, ma sembra sempre più difficile che possa lasciare Barcellona.

Inter, Vidal si allontana: le alternative

L’ex centrocampista di Juventus e Bayern Monaco ha scalato sempre più le gerarchie di Valverde, che non lo considera una primissima scelta, ma comunque una validissima alternativa. Per questo l’Inter potrebbe studiare un nuovo colpo valutando nomi low-cost. E in questo senso le idee portano a due giocatori entrambi di scuola nerazzurra.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Il primo è Marco Benassi, che non sembra avere il posto garantito nello scacchiere di Montella. Il centrocampista, le cui caratteristiche si sposerebbero bene per Conte, potrebbe dunque lasciare la Fiorentina. L’altra idea porterebbe ad Alfred Duncan, anche lui vecchio prodotto della primavera nerazzurra, che con l’arrivo di Obiang a Sassuolo ha perso spazio nelle gerarchie di De Zerbi. Il ghanese porterebbe corsa e fisicità nel centrocampo di Conte, che potrebbe scegliere lui come possibile alternativa ai titolari. Il tempo però scarseggia.

A.G.