Calciomercato Juventus, ecco il sostituto di Chiellini. Emre Can può partire

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:50

Sul calciomercato la Juventus è alla ricerca di un sostituto di Chiellini: Todibo è il nome nuovo. Emre Can sempre più probabile partente: occhio allo scambio con Rakitic

Bonucci Chiellini
Bonucci Chiellini (Getty Images)

La seconda gara di campionato ha portato in dote alla Juventus altri tre punti contro il Napoli, ma anche alcune importanti indicazioni di calciomercato. La prima è che la difesa senza Giorgio Chiellini, infortunatosi gravemente al crociato, non è così affidabile e che la coppia De Ligt-Bonucci ancora non offre grandi garanzie. Proprio per questo i dirigenti bianconeri in queste ultime ore prima della chiusura delle trattative stanno guardandosi intorno per trovare un sostituto del capitano bianconero.

Calciomercato Juventus, Todibo è il vice Chiellini. Emre Can fa le valigie

Il profilo individuato da Paratici per il vice Chiellini sembra essere quello di Jean-Clair Todibo, difensore francese 20enne del Barcellona. L’ex Tolosa era stato già vicino ai bianconeri a gennaio, quando invece scelse di accasarsi al club blaugrana. La formula proposta dalla Juventus sarebbe quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Todibo era stato proposto anche al Paris Saint-Germain come contropartita tecnica nell’affare Neymar, ma il francese aveva rifiutato la destinazione. Non sono da escludere anche le piste over 30 Benatia e Boateng.

Per tutte le notizie più importanti sul calciomercato della Juventus CLICCA QUI!

L’altro indizio di mercato della gara di ieri sera è che Emre Can non è un titolare secondo i piani di Sarri. Ancora una volta il tecnico bianconero gli ha preferito Matuidi e Khedira, due giocatori che sembravano sul punto di partire. A questo punto è il tedesco, di origine turche, uno degli indiziati a lasciare Torino, con Paratici che tiene sempre aperto il filo con Barcellona per uno scambio con Rakitic. Il 31enne croato anche ieri non è entrato nel match dei blaugrana contro l’Osasuna ed è sempre più lontano dal club catalano.

M.E.