Calciomercato Milan, per l’attacco occhi sui brasiliani: gli obiettivi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:31

Il Milan continua a cercare un rinforzo in attacco: viste le difficoltà per arrivare a Correa, Maldini sta sondando il mercato dei brasiliani

Juventus Everton
Everton del Gremio (Getty Images)

Il Milan cerca con insistenza un attaccante. Il match di Udine, oltre al risultato negativo, non ha lasciato affatto buone sensazioni all’ambiente rossonero. La squadra di Giampaolo ha mostrato grosse difficoltà soprattutto in avanti, con pochi rifornimenti arrivati a Piatek. Suso deve ancora calarsi nel nuovo ruolo, Leao è acerbo. Per questo si sta pensando a un cambio modulo con l’inserimento di Bonaventura, anche se l’ex Samp vorrebbe continuare con il suo credo calcistico. Ma un rinforzo occorre, Maldini e Massara lo sanno e il calciomercato sta per chiudere.

Leggi anche —–> Calciomercato Milan, per l’attacco suggestione ex Inter

Calciomercato Milan, quanti brasiliani nel mirino: da Everton a Oscar

L’obiettivo principale è sempre stato Angel Correa dell’Atletico Madrid, ma la pista che porta all’argentino si è raffreddata negli ultimi giorni a causa del mancato accordo tra i club. Per questo Maldini e Massara stanno sondando altre piste, soprattutto giocatori brasiliani, continuando sulla scia di Paquetà e – per arrivare al post Leonardo – Duarte. In Brasile si parla molto di un’offerta fatta recapitare al Gremio per Everton (accostato già in passato e trattato anche dal Napoli). I rossoneri avrebbero proposto meno di 30 milioni di euro, ma l’Imortal Tricolor ne chiede molti di più. Un’altra pista verdeoro può portare a Oscar, attualmente in forza allo Shanghai SIPG. L’ex Chelsea, però, è stato avvistato anche a Milano in cerca di casa nelle ultime ore.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il classe ’91 può essere un vero e proprio colpo last minute, per il quale si è parlato anche di Roma. Un altro nome molto caldo in ottica Serie A è quello di Luan, sempre del Gremio. Qualche anno fa sembrava in rampa di lancio e prossimo a esplodere definitivamente come prossima grande stella del calcio mondiale. L’approdo in Europa non è più arrivato, anche se non ha smesso di fare bene con il suo club. È un classe ’93, quindi ancora giovane e con un prezzo abbordabile. Un anno fa la Lazio si era avvicinata molto a lui, in estate ci ha pensato l’Atalanta ma ora i rossoneri dovrebbero incrociare nuovamente le spade con la Roma.

F.I.