Europa League: ecco le avversarie di Lazio e Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:19

L’urna di Montecarlo ha svelato i gironi dell’Europa League. Urna non troppo benevola per la Lazio, migliore il sorteggio della Roma

Europa League (Getty Images)
Europa League (Getty Images)

Lazio poco fortunata, il sorteggio di Europa League è andata meglio alla Roma. La squadra di Inzaghi , inserita nel girone E, ha pescato Celtic, Rennes, Cluj. Il club scozzese è reduce dall’ottava vittoria consecutiva del campionato,  è il secondo più titolato del suo Paese dopo i Rangers, unico però ad aver conquistato la Champions League, primo nella storia tra quelli britannici.  Il Rennes è un altro avversario da temere. I francesi sono arrivati decimi in campionato, ma hanno conquistato la loro terza Coppa di Francia battendo a sorpresa il Psg, successo attraverso cui sono entrati in Europa League, stessa strada grazie alla quale partecipa la Lazio. Sulla carta avversario meno difficile il Cluj. Ma i rumeni hanno vinto l’ultimo campionato e la Supercoppa di Lega e spesso hanno giocato in Champions League.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Europa League, girone abbordabile per la Roma di Fonseca

Leggi anche – Calciomercato Roma, cessione Defrel: sorpasso Sassuolo, Sampdoria beffata

L’urna di Montecarlo ha strizzato l’occhio ai giallorossi, inseriti nel gruppo J con Borussia Mönchengladbach, Istanbul Basaksehir, Wolfsberger. La squadra tedesca è tra le più blasonate di Germania, unica insieme al Borussia Dortmund a esporre due stelle sulla propria maglia, complice le 5 Bundesliga vinte. Si  è qualificata da quinta. Assolutamente alla portata della Roma le altre due squadre. L’Istanbul Basaksehir, ex squadra di Under, è un club di proprietà  del Ministero turco per la Gioventù e lo Sport, in cui milita anche  Stefano Napoleoni, romano e tifoso giallorosso. Milita nella massima serie da 5 anni, ma nella passata stagione è giunta seconda alle spalle del Galatasaray, dopo aver condotto la classifica fino alla penultima giornata. Praticamente sconosciuti anche gli austriaci del Wolfsberger, che hanno strappato il pass per l’Europa League grazie al terzo posto in campionato. La prima giornata è in programma il 19 settembre. La finale si giocherà il 27 maggio in Polonia, allo Stadion Energa Gdansk di Zandica.

Le partite della Uefa Europa League 2019 2020 saranno trasmesse dal canale satellitare Sky Sport e in chiaro, ma non sempre, su Tv8.

In streaming le partite della Uefa Europa League saranno visibili su Sky Go e NowTV.

Q.G.