Calciomercato Milan, per l’attacco suggestione ex Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:11

Il Milan fatica a trovare l’accordo per Correa, ma i rossoneri hanno bisogno di un attaccante: l’idea last minute può portare a un ex Inter

calciomercato inter riscatti
Keita Politano (getty images)

Che il Milan stia cercando un attaccante non sembra più un segreto. La sconfitta contro l’Udinese alla prima giornata ha rafforzato l’idea dei dirigenti rossoneri che a Giampaolo serva un nuovo innesto in avanti. Il sogno e l’obiettivo primario continua a essere quello che porta Angel Correa, ma rischia di diventare un vicolo cieco. La pista per l’argentino si è raffreddata, il Milan non può andare oltre circa 35 milioni e i Colchoneros ne vogliono minimo 10 in più. Gli spagnolo non hanno intenzione di scendere dalla loro posizione e la sensazione è che ci siano pochi margini per sbloccare la trattativa.

Leggi anche —-> Calciomercato Milan: il punto sulle cessioni e un possibile ritorno

Calciomercato Milan, Keita possibile idea last minute

Angel Correa è sempre stato il primo obiettivo del Milan, ma l’affare si complica ogni giorno che passa. Per questo Maldini e Massara si stanno guardando intorno alla ricerca di un’occasione di calciomercato importante. Una delle possibili idee portava anche a Mario Mandzukic, in uscita dalla Juventus, ma il croato ha un ingaggio molto alto e soprattutto ha 33 anni. Una carta d’identità che poco si sposa con la linea rossonera, anche se resta una possibilità last minute. Al contrario di un nome come Keita Balde Diao, lo scorso anno in prestito dal Monaco all’Inter. I nerazzurri non hanno riscattato l’attaccante senegalese, che pure è stato una risorsa preziosa per Spalletti nonostante i numerosi infortuni.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

L’ex Lazio è tornato al Monaco, che però intanto ha acquistato diversi attaccanti dimostrando di non voler puntare su di lui, quindi può cederlo anche all’ultimo secondo. A Keita piacerebbe tornare in Italia e per il Milan sarebbe il profilo perfetto: giovane (ha 24 anni), conosce alla perfezione la Serie A e soprattutto duttile. Il classe ’95, infatti, può giocare da seconda punta, visto che con la Lazio agiva in coppia con Immobile nel 3-5-2 prima di lasciare la capitale. E proprio in quella posizione ha segnato ben 16 gol in campionato, ma il senegalese cresciuto nel Barcellona sarebbe in grado anche di giocare da prima punta o da esterno sinistro, il suo ruolo originario. Quindi darebbe a Giampaolo anche la possibilità di cambiare modulo, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3. Inoltre il Monaco potrebbe cederlo in prestito, un altro fattore decisamente favorevole e da non sottovalutare.

F.I.