Calciomercato Roma, prestito più vicino per Rugani: Lovren sullo sfondo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:21
Rugani
Rugani © Getty Images

La Roma continua a cercare il difensore richiesto da Fonseca da oltre un mese, la Juventus apre al prestito di Rugani: Lovren resta un opzione

Il 2 Settembre è la data in cui si chiuderanno le porte del calciomercato estivo, esattamente tra tre giorni. La Roma è ancora alla ricerca del difensore centrale chiesto da Fonseca, ma il tempo ora stringe. I nomi sondati sono stati molti, ma nessuna trattativa è andata a buon fine. La prima partita contro il Genoa ha evidenziato le pesanti lacune difensive giallorosse, ed il direttore sportivo Petrachi si sta muovendo su più fronti per regalare un difensore centrale all’allenatore portoghese.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il primo nome nella lista è sempre quello di Daniele Rugani, centrale difensivo della Juventus. Dopo anni passati all’ombra di Chiellini e Bonucci, con l’arrivo di Sarri in bianconero sperava di trovare più spazio, e invece no. La Roma vorrebbe chiudere in tempi brevi per il giocatore, e nelle ultime ore il club bianconero si sarebbe avvicinato alle richieste del club capitolino. L’affare potrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto, e non obbligo, aumentando un po’ il prezzo del prestito. Mentre si cerca di chiudere l’operazione i giallorossi continuano a guardarsi intorno per trovare altri nomi qualora dovesse saltare la trattativa. Uno dei nomi caldi resta Lovren.

Calciomercato Roma, Rugani il primo nome ma non solo lui: Lovren in stand-by

La Roma ha urgentemente bisogno di un difensore centrale, ed i tre gol subiti in casa dal Genoa ne sono la prova lampante. Rugani è sempre il nome preferito dalla dirigenza giallorossa, che nelle ultime ore sembrerebbe esserci avvicinata al giocatore. Possibile operazione in prestito con diritto di riscatto. L’alternativa rimane sempre Lovren, con il quale la trattativa che era sembrata certa era poi saltata. I due club continuano ad essere in contatto, e qualora dovesse saltare l’operazione per il difensore bianconero allora si proverebbe l’assalto finale sul centrale croato, cercando di risolvere i problemi che impedirono la buona riuscita dell’operazione.

M.D.