Calciomercato Milan: il punto sulle cessioni e un possibile ritorno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:16

Il Milan resta sulle tracce di Correa, ma è impegnata anche sul fronte delle uscite. Sul piede di partenza Kessie e Laxalt. E potrebbe esserci un ritorno

Franck Kessie Milan (Getty Images)
Franck Kessie Milan (Getty Images)

Franck Kessie e il Milan potrebbero separarsi dopo due stagioni. Sul 22enne ivoriano c’è il Monaco, a caccia di un giocatore che porti muscoli al centrocampo di Jardim. Il club del Principato sarebbe disposto a mettere sul piatto 25 milioni di euro, più bonus. I rossoneri stanno pensando alla cessione dell’ex Atalanta, attraverso la quale ricaverebbero una plusvalenza si 6 milioni. L’ostacolo principale è rappresentato dalle pretese di Kessie che al Monaco chiederebbe un ingaggio di 6 milioni, attualmente ne percepisce 2,2. Altro giocatore vicino all’addio è Laxalt, destinazione Torino. Il club rossonero e quello granata avrebbero raggiunto un’intesa sulla base di un prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato intorno 13 milioni di euro. La società di Cairo coprirebbero l’ingaggio dell’uruguaiano di 1,7 milioni stagionali. Le prossime ore potrebbero essere decisive per chiudere l’affare.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, André Silva nel mirino dello Schalke e Bakaioko si offre

Dalla Germania arrivano voci sull’interessamento del club tedesco per l’attaccante. Secondo la Bild, il portoghese potrebbe approdare allo Shalke 04 con un prestito oneroso a 5 milioni. Il giocatore, nel mirino anche dello Sporting di Lisbona, però, preferirebbe trasferirsi in Spagna. Intanto Bakayoko, tornato al Chelsea senza successo, potrebbe essere l’alternativa alla possibile partenza di Kessie. Il centrocampista francese, al termine  della passata stagione, non fu riscattato dai Blues anche per motivi comportamentali e per qualche attrito con Gattuso. Il 25enne centrocampista ha fatto sapere che tornerebbe volentieri e la dirigenza rossonera ci sta pensando.

Q.G.