Calciomercato Juventus, Mandzukic e Matuidi addio vicino: ecco il motivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00
Mandzukic
Mandzukic (Getty Images)

La lista Champions ed una rosa troppo ampia da sfoltire mettono alla porta due giocatori della Juventus: Mandzukic e Matuidi vicini a lasciare Torino

La nuova stagione europea è alle porte, stasera si chiuderanno le ultime partite dei preliminari e giovedì alle 18 scopriremo le avversarie delle italiane in Champions. Questo porta gli allenatori a riflettere per completare le liste dei giocatori che parteciperanno alla competizione. La scadenza per la presentazione dei nomi è il 3 Settembre, giorno dopo la chiusura del calciomercato. Proprio la scelta dei protagonisti della prossima cavalcata europea della Juventus ha provocato dei tagli all’interno della rosa.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

La lista per la maggiore competizione europea richiede un massimo di 25 giocatori, e la rosa bianconera al momento è eccessivamente ampia, tanto da dover fare tagli eccellenti. Per risolvere la questione la Juventus dovrà rinunciare probabilmente almeno ad un attaccante e ad un centrocampista. I principali indiziati al momento sembrerebbero essere Matuidi e Mandzukic, due pupilli dell’ex allenatore bianconero Allegri. Con l’arrivo di Sarri in panchina entrambi sono stati messi ai margini del progetto, per questo motivo i due saranno i probabili partenti. Ora bisogna trovare una squadra che riesca ad accontentare le richieste della società e dei giocatori.

Calciomercato Juventus, Matuidi e Mandzukic con le valigie in mano: le probabili destinazioni

Quella della Juventus è una rosa molto ampia che si è arricchita di campioni anche quest’anno. Gli arrivi di de Ligt, Rabiot e Ramsey hanno consolidato la difesa e portato qualità a centrocampo, ma hanno anche allungato il numero di giocatori in rosa. Maurizio Sarri tempo fa ha dichiarato la necessità di vendere, cosa che la società non è ancora riuscita a fare in maniera adeguata. Nella lista dei cedibili i primi due nomi sarebbero quelli di Mandzukic e Matuidi. Al croato piacerebbe rimanere, ma visto il poco spazio la partenza sembra la migliore opzione. La metà preferita del giocatore sarebbe il ritorno in Bundesliga, magari proprio al Bayern Monaco. Ma al momento non sembrerebbero esserci trattative in corso. Per quanto riguarda il francese campione del mondo invece sembrerebbe esserci stato il forte interesse del Monaco, mai concretizzato però. Nelle ultime ore Paratici sembrerebbe aver offerto il centrocampista alla Roma. Vedremo come si svilupperà la situazione esuberi per i campioni d’Italia.

M.D.