Calciomercato Milan, Correa obbiettivo principale: affare vicino alla chiusura

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:55
calciomercato Milan Correa De Paul Atletico Madrid Udinese
Angel Correa (Getty Images)

Angel Correa è l’obbiettivo del Milan da raggiungere a tutti i costi: dalla Spagna sono sicuri che il trasferimento sia vicino, pronto anche l’extrabudget

Il nome che ha tenuto banco per l’intera finestra estiva di calciomercato del Milan è stato quello di Angel Correa. Ed a pochi giorni dalla chiusura continua ad essere l’argentino l’obbiettivo principale. La trattativa tra i due club è aperta da tempo, ma a giorni potrebbe arrivare la fumata bianca. Anche dalla Spagna sono sicuri, il quotidiano spagnolo AS sottolinea che l’uscita del giocatore dall’Atletico Madrid stia per concretizzarsi.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il Milan in queste ore dovrebbe sferrare l’affondo finale per chiudere la trattativa ed assicurarsi il giocatore. La trattativa andrebbe in porto su una base di 35 milioni, più 5 milioni tra due anni qualora l’esterno rimanesse in rossonero. In più l’Atletico riceverebbe il 35% della prossima rivendita, solo se sopra i 35 milioni. Nonostante al momento il Milan non sia riuscito a piazzare gli esuberi, la società rossonera sarebbe disposta ad investire un extrabudget per far arrivare il giocatore alla corte di Giampaolo. Che nonostante il probabile cambio di modulo che avverrà nelle prossime settimane, vorrebbe fortemente il giocatore.

Calciomercato Milan, tutto su Correa: Giampaolo pronto a cambiare modulo, ma per l’argentino c’è sempre spazio

Il Milan ha da tempo deciso che il principale obbiettivo del mercato estivo è l’argentino Angel Correa dell’Atletico Madrid. La società rossonera vorrebbe assicurarsi a tutti i costi il giocatore, tanto da investire un extrabudget. Infatti se prima il trasferimento sembrava fosse legato alla cessione di Andre Silva o altri esuberi, adesso i rossoneri avrebbero deciso di investire i 35 milioni senza aspettare le cessioni. Uno sforzo che fa capire l’importanza dell’arrivo del giocatore alla corte di Giampaolo. Proprio l’allenatore milanista dopo la pessima partenza in campionato avrebbe deciso di cambiare modulo, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3. Nonostante questa rivoluzione l’argentino rimarrebbe il giocatore da prendere, poichè grazie alla sua duttilità potrebbe ricoprire più ruoli in attacco. Attesa nei prossimi giorni la fumata bianca per chiudere questa lunga trattativa estiva.

M.D.