Calciomercato Roma, Defrel ancora in bilico: è testa a testa serrato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:38

Gregoire Defrel resta in uscita dalla Roma e a contenderselo sono soprattutto due squadre, giunte ormai al rush finale

Defrel Sampdoria Roma
Defrel (Getty Images)

La prima giornata di campionato ha dato diverse indicazioni a molte squadre. E con il calciomercato ancora aperto la chance di dare una ritoccata alla rosa c’è ancora. La Roma è alle prese con la ricerca affannosa del difensore centrale, ormai un’urgenza molto stringente per Paulo Fonseca dopo i 3 gol presi ieri dal Genoa. Anche in attacco, però, ci sarà qualche movimento: Schick è ormai un esubero e al suo posto potrebbe arrivare Nikola Kalinic. Oltre al ceco, partirà anche Gregoire Defrel per cui è in atto un vero e proprio testa a testa.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, possibili affari in vista col Torino: tre giocatori sul piatto

Calciomercato Roma, sprint Defrel: Sassuolo e Sampdoria se la giocano

Gregoire Defrel resta ai margini del progetto della Roma, mai realmente considerato da Fonseca come dalla società che lo ha tenuto costantemente sul mercato. Paradossalmente, però, il francese è uno dei pezzi pregiati della rosa giallorossa: su di lui ci sono da tempo parecchie squadre che si sfidano tra rilanci e sorpassi. Alla fine Cagliari, Bologna, Genoa e Saint-Etienne sembrano ormai tramontate e quindi resta Sampdoria e Sassuolo. I blucerchiati ad oggi sono in pole, la chiusura della trattativa con la Roma e con il giocatore è molto vicina: prestito con diritto di riscatto (che diventa obbligo a determinate condizioni) per una cifra totale di 15 milioni.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Di Francesco ha alzato la cornetta per convincere Defrel a seguirlo anche in questa avventura, dopo averlo avuto a Sassuolo e a Roma. E il brutto ko contro la Lazio di ieri potrebbe indurre il tecnico abruzzese a spingere su una soluzione rapida. Ma a rallentare l’affare c’è proprio la concorrenza del Sassuolo, che continua a essere in forte pressing sul giocatore. Anche i neroverdi hanno perso all’esordio in casa del Torino, ma il solo Caputo non può bastare. Servono rinforzi a entrambe, per Defrel è un vero e proprio testa a testa fino all’ultima curva.

F.I.