Calciomercato Milan, squadra inoffensiva e spenta: rivoluzione Giampaolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:06
highlights Udinese-Milan
Marco Giampaolo, tecnico del Milan (Getty Images)

Comincia con la sconfitta di Udine l’avventura di Giampaolo sulla panchina del Milan: squadra spenta e senza idee, Giampaolo pronto a cambiare modulo

La stagione di Marco Giampaolo sulla panchina del Milan si è aperta nel peggiore dei modi, sconfitta ad Udine per 1-0. Nella prima uscita stagionale la squadra rossonera non ha convinto, fornendo una prestazione non all’altezza delle aspettative. Durante la partita i rossoneri si sono limitati a collezionare un buon possesso facendo girare spesso il pallone, ma senza risultare mai pericolosi. I giocatori in campo sono risultati spenti e senza idee, evidenziando anche problemi fisici già evidenti nell’amichevole con il Cesena. Il mister rossonero non ha nascosto le evidenti lacune nell’intervista post gara, evidenziando che c’è bisogno di un cambiamento sopratutto nella fase offensiva.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Giampaolo pronto alla rivoluzione: si passa al 4-3-3

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’allenatore ex Sampdoria sarebbe già pronto alla rivoluzione. Si passerà dal 4-3-1-2, storico modulo del mister, al 4-3-3. Cambieranno anche gli interpreti, Suso da trequartista non ha reso come sperato, quindi probabilmente tornerà a fare l’esterno d’attacco. Calhanoglu e Castillejo sono stati i peggiori della gara del Friuli, praticamente invisibili, due mezze ali con le quali il Milan non vola. Al centro del campo la mancanza di Bennacer si è fatta sentire, mancava un regista con idee per poter creare occasioni da gol e Borini non era sicuramente l’uomo adatto a questo. Anche i terzini hanno spinto poco, ed il ritorno di Hernandez sarà importantissimo per questo. In attacco Piatek non riesce a trovare la posizione giusta per tornare a segnare, e questo lo porta ad allontanarsi dall’area, andrà cambiato il modo di servirlo. In questi ultimi giorni di calciomercato la società proverà a regalare qualche rinforzo al proprio allenatore per il nuovo sistema di gioco.

M.D.