Calciomercato Milan, fascia destra in emergenza: arriva un rinforzo in extremis?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:05

Il ko di Udine ha aperto già i primi interrogativi in casa Milan: oltre all’attacco, anche la fascia destra preoccupa e si può tornare su un vecchio obiettivo

Bereszynski Sampdoria Milan
Bereszynski (Getty Images)

Il Milan stecca all’esordio in campionato. La squadra di Giampaolo cade 1-0 in casa dell’Udinese, pagando cara la capocciata di Becao nell’ultima parte di gara. I rossoneri hanno subito attirato diverse critiche, evidenziando ancora qualche falla. In attacco, come anche in difesa. Non tanto al centro, quanto sulle fasce, in particolare a destra. Calabria non ha convinto e Conti è un’incognita dopo l’infortunio. Per questo Maldini e Massara potrebbero tornare sul calciomercato per un vecchio obiettivo.

Leggi anche —-> Milan, Calhanoglu può salutare: resta in Serie A?

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Bereszynski

La sconfitta contro l’Udinese ha messo in mostra che il Milan non è ancora pronto e non ha assimilato i concetti di gioco di Giampaolo. È mancata qualità in avanti, ma non solo. Sulla destra la prestazione di Davide Calabria non ha per niente convinto e l’alternativa ad oggi è un giocatore che non scende in campo con regolarità da più di un anno. Per Andrea Conti c’è stata fino all’ultimo la possibilità di partire (direzione Parma), ma l’ex Atalanta ha scelto di restare a Milanello per giocarsi le sue carte.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Poche garanzie, quindi, per il Milan che potrebbe pensare a un rinforzo. L’identikit risponde al nome di Bartosz Bereszynski, esterno polacco della Sampdoria che Giampaolo conosce benissimo. Il classe ’92 ha fatto benissimo sotto la guida dell’attuale tecnico rossonero, può essere un giocatore già pronto e che non avrebbe difficoltà a inserirsi negli schemi del Milan. Inoltre si tratterebbe di un’operazione dai costi relativamente contenuti, favorita magari anche dal momento di incertezza dei blucerchiati a livello dirigenziale.

F.I.