Calciomercato Roma, possibili affari in vista col Torino: tre giocatori sul piatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:46

La Roma per la difesa torna a guardare in casa Torino e in cambio ha offerto due degli esuberi di Fonseca

calciomercato torino roma nkoulou
Nkoulou (Getty Images)

La Roma è chiamata allo sprint finale di calciomercato. Fonseca ha ribadito la volontà di acquistare un difensore centrale, ma che abbia determinate caratteristiche. “Non prenderemo un giocatore tanto per comprare. Deve aggiungere qualità alla rosa, ma non è facile”, le parole del tecnico portoghese in conferenza stampa. In piedi c’è ancora la pista Rugani, ma le prime partite ufficiali della stagione potrebbero fornire ai giallorossi un assist niente male.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, giallorossi su Yaremchuk come vice Dzeko: la risposta del Gent

Calciomercato Roma, Petrachi torna su Nkoulou: sul piatto Gonalons e Santon

La Roma cerca un difensore centrale e questo è ormai assodato. Mancini, Fazio, Jesus e Cetin non bastano a Fonseca per affrontare una stagione piena di impegni, soprattutto in relazione al gioco del portoghese. Rugani resta possibile, le società proveranno a trovare nuovamente l’accordo mentre i giallorossi non ha ancora abbandonato la pista Lovren. Negli ultimi giorni di mercato, però, Petrachi potrebbe tornare su un vecchio pallino come Nicolas Nkoulou. Il Torino ha un piede fuori dall’Europa dopo il ko casalingo di giovedì contro il Wolverhampton, quindi i granata – se dovesse concretizzarsi l’eliminazione – dovrebbe sfoltire la rosa in difesa.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

In questo modo sarebbe senza dubbio più abbordabile il centrale francese, che è anche in scadenza. L’ostacolo è in primis Urbano Cairo e il rapporto complicato con Petrachi, poi la valutazione di almeno 20-25 milioni di euro. Per abbassare la richiesta cash del Torino, Petrachi ha provato anche a inserire qualche contopartita pescando dagli esuberi. In particolare sono stati proposti i nomi di Maxime Gonalons e Davide Santon, due nomi che però non convincono affatto i granata.

F.I.