Calciomercato Juventus, Bentancur in uscita: suggestione in Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:58

La Juventus potrebbe vedere la cessione, negli ultimi giorni di calciomercato estivo, di Rodrigo Bentancur: può essere un’idea per il Milan

Calciomercato Juventus Bentancur Milan
Rodrigo Bentancur (Getty Images)

Un mercato estivo che ha visto la Juventus di Maurizio Sarri come una della maggiori protagoniste, visti grandi colpi del calibro di de Ligt, Rabiot e Ramsey. Potrebbe non finire qui per la squadra campione d’Italia che negli ultimissimi giorni della sessione estiva di calciomercato, potrebbe accogliere nuovi arrivi. Dalle entrate alle uscite il passo è breve, in particolar modo in mediana. Ecco dunque la possibilità di sfoltire la batteria di centrocampisti a disposizione dell’ex allenatore di Chelsea e Napoli: a farne le spese potrebbe essere Rodrigo Bentancur.

Leggi anche ——> Calciomercato Milan, la pista Correa è ancora viva: pronto l’assedio finale?

Calciomercato Juventus, Bentancur ai saluti: spunta il Milan?

Una posizione scomoda, quella che vede coinvolto Rodrigo Bentancur. Il suo futuro alla Juventus appare sempre più in bilico, visto anche l’approdo di big come Ramsey e Rabiot in un reparto che registra un sovraffollamento non indifferente. Ecco dunque che il talento uruguagio, che ha rinnovato il contratto con il club campione d’Italia lo scorso giugno (scadenza 2024), finisce sul mercato. Un’occasione che potrebbe presentarsi per il Milan, a caccia di rinforzi in mediana da regalare a Giampaolo. Le condizioni fisiche precarie di Biglia e la sempre possibile cessione di Kessie spingerebbero i rossoneri ad avvicinare quella che al momento è solo una suggestione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Un’idea che potrebbe tramutarsi in realtà nei prossimi giorni, quando arriverà una forte schiarita sul futuro di Bentancur. Il classe 1993 rientra nei parametri del club di Elliott per età, ingaggio e costi del cartellino: possibili ulteriori sviluppi prima della chiusura della sessione estiva di calciomercato. Si tratterebbe per un prestito con diritto di riscatto. Bentancur nella scorsa stagione è stato uno degli assoluti protagonisti dell’annata bianconera, accumulando nel complesso 40 presenze, 2 reti e 3 assist vincenti.

S.C