Calciomercato Serie A, giorni caldi sugli esterni: da Laxalt a Biraghi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:19

In questi giorni molte big di Serie A stanno spingendo per trovare degli esterni importanti e le trattative coinvolgono giocatori in entrata e in uscita

Cristiano Biraghi (Getty Images)

La Serie A è sempre più alla ricerca di esterni. In questi ultimi giorni di calciomercato, molte società sono al lavoro per regalare ai rispettivi allenatori dei rinforzi importanti sulle fasce. In particolare le big del nostro campionato stanno operando sia in entrata che in uscita in questo senso, dalla Juventus all’Inter passando per il Milan. La Roma, invece, il suo esterno lo presenta oggi: Davide Zappacosta, arrivato dal Chelsea in prestito fino a gennaio.

Leggi anche —-> Calciomercato Inter, per Sanchez manca ancora l’ok dello United: le ultime

Calciomercato Serie A, Inter e Milan al lavoro sulle fasce: il punto sulle trattative

In primo luogo l’Inter continua a essere tra le squadre più attive in questi giorni. Dopo aver sistemato la difesa e il centrocampo, i nerazzurri si stanno occupando dell’arrivo di un attaccante (Sanchez) e di un esterno sinistro. In queste ore ha ripreso sensibilmente quota lo scambio tra Dalbert e Cristiano Biraghi. L’operazione è avviata verso la conclusione, con il Nizza che ora sembra molto lontano per il brasiliano. Inter e Fiorentina hanno trovato l’accordo, ora si attende solo il sì dello stesso Dalbert. Dopo la cessione di Perisic, Conte avrà un giocatore in grado di agire a tutta fascia come Biraghi, giocatore fondamentale nel suo 3-5-2. Gli affari tra le due società, però, potrebbero non esaurirsi a questo scambio, visto che i viola hanno chiesto informazioni su un altro esterno come Matteo Politano.

Per tutte le notizie più importanti di giornata CLICCA QUI!

Pradé potrebbe anche cautelarsi sulla fascia destra (piace anche Raphinha dello Sporting Lisbona), visto che ieri c’è stato un incontro tra l’agente di Chiesa e la Juventus. Proprio i bianconeri stanno provando a riaprire i discorsi per il classe ’97, che rinforzerebbe sensibilmente le fasce offensive. Paratici, intanto, cerca anche un terzino sinistro: piace molto il giovane Juan Miranda del Barcellona, per cui però manca ancora l’accordo e si sta tentando di inserire una contropartita. In tutto questo il Milan sta per cedere Diego Laxalt all’Atalanta: oggi può essere la giornata decisiva, anche se c’è ancora qualche dubbio sulla formula. Alla fine dovrebbe essere prestito con obbligo di riscatto, con Gasperini che riabbraccerà la sua freccia di fiducia. Già ufficializzato, invece, l’arrivo alla Roma di Davide Zappacosta.

F.I.