Calciomercato Roma, squadra incompleta: serve un difensore e non solo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:10
Gianluca Petrachi, ds della Roma (Getty Images)

La Roma è ancora una squadra incompleta, mancano un difensore ed un attaccante: i possibili innesti per perfezionare la rosa in vista della nuova stagione

La nuova stagione è alle porte, e dopo le cessioni eccellenti di Manolas ed El Shaarawy, il miglior difensore ed il capocannoniere della Roma dello scorso anno, la squadra capitolina non ha ancora trovato i loro sostituti. Mister Fonseca ha esplicitamente richiesto da tempo un difensore che sia veloce ed esperto, che fino ad ora non è arrivato. L’acquisto di Mancini nonostante le grandi potenzialità del giocatore, non accontenterebbe totalmente le richieste del portoghese poichè ancora poco esperto. Così come il neo arrivato Cetin, giovane scommessa del ds Petrachi.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Nella lista del direttore sportivo giallorosso al momento sembrerebbe essere in pole Daniele Rugani, difensore della Juventus che con l’arrivo di de Ligt troverebbe poco spazio nella squadra di Sarri. Come riporta La Repubblica, il giocatore sarebbe valutato dal club bianconero circa 20-25 milioni. Con il club capitolino la trattativa però potrebbe svilupparsi sulla base di uno scambio con due giovani romanisti, probabilmente Riccardi e Zan Celar. Il profilo che preferirebbe l’allenatore della Roma sarebbe quello di Alderweireld, ma la chiusura del mercato inglese avrebbe complicato moltissimo la trattativa senza però chiuderla definitivamente. Oltre alla difesa bisognerà trovare anche un attaccante che possa sostituire la grande stagione di El Shaarawy volato in Cina.

Calciomercato Roma, oltre al difensore serve un attaccante: Mariano il primo nome

La priorità dichiarata da Fonseca è la difesa, ma anche in attacco bisognerebbe intervenire. In una squadra a trazione anteriore come sarà quella del mister portoghese, l’attacco sarà naturalmente fondamentale. La cessione di El Shaarawy in Cina ha lasciato un vuoto importante nella rosa della Roma, sopratutto per quanto riguarda la fase realizzativa. Al momento il nome più caldo sembrerebbe quello di Mariano Diaz del Real Madrid, fuori dagli schemi di Zidane e seguito da molte squadre europee. In alternativa si starebbe visionando anche Batshuayi, finito in fondo alle gerarchie di Lampard.

M.D.