Calciomercato Milan, Correa al Milan si farà: l’Atletico abbassa le pretese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:06
Angel Correa Milan
Angel Correa Milan

Il tanto desiderato esterno dell’Atletico Madrid Angel Correa sembra vicinissimo al Milan, dalla Spagna non hanno dubbi: l’affare si farà anche senza Silva

L’obbiettivo principale del calciomercato del Milan è stato per tutta l’estate Angel Correa, ed ora sembra essere vicinissimo all’approdo in rossonero. Due ruoli al momento mancano alla squadra di Giampaolo, ovvero l’esterno ed il trequartista. L’arrivo di Rafael Leao, che può ricoprire entrambi i ruoli, non basterebbe al mister. Così la società rossonera avrebbe deciso di spingere sull’acceleratore per l’esterno argentino, riuscendo così ad abbassare le pretese dei colchoneros.

Per tutti gli aggiornamenti più importanti della giornata CLICCA QUI!

Come riporta La Gazzetta dello Sport, dalla Spagna sarebbero sicuri che l’affare andrà in porto e l’esterno sarà a disposizione dei diavoli rossoneri. Il giocatore argentino per Simeone non sarebbe più fondamentale, anzi sarebbe solo una buona riserva, e questo aumenterebbe le probabilità di una buona riuscita della trattativa. La richiesta iniziale della squadra biancorossa di Madrid era di 55 milioni, la dirigenza milanista sarebbe riuscita ad abbassarla a 40 milioni, cifra che riuscirà a garantire l’acquisto del cartellino. Con l’abbassamento del prezzo di Correa l’affare andrebbe in porto nonostante la cessione di Andre Silva, che continua a cercare una nuova destinazione per l’imminente stagione.

Calciomercato Milan, Andre Silva non pregiudica l’arrivo di Correa: il portoghese continua a cercare squadra

L’arrivo di Angel Correa al Milan dall’Atletico Madrid, non dipenderà dalla cessione di Andre Silva. I rossoneri dovrebbero riuscire a chiudere la trattativa per circa 40 milioni, cifra che permetterà di non dover per forza vendere prima di acquistare l’argentino. Il giocatore portoghese però, non trovando spazio nelle gerarchie di Giampaolo, continuerebbe ad essere in uscita. Dopo la trattativa saltata ai dettagli con il Monaco, molte squadre si sarebbero interessate all’attaccante milanista. Negli ultimi giorni ci sarebbero stati i sondaggi di Valencia, Lille e Sporting Lisbona, ma nessuna di queste avrebbe ancora effettuato un’offerta ufficiale. Non è da escludere la permanenza a Milano come vice Piatek.

M.D.