Calciomercato Juventus, Icardi: Mandzukic la chiave ma ci sono due ostacoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:27

La Juventus è pronta per dare l’assalto a Mauro Icardi. La strada per arrivare all’argentino potrebbe essere tracciata dalla cessione di Mandzukic, ma restano due intralci

Mauro Icardi Juventus (Getty Images)

La Juventus non molla la pista Icardi. Le possibilità che il matrimonio possa celebrarsi restano concrete. Il nodo per mettere a segno il colpo potrebbe essere sciolto dal trasferimento al Barcellona del tedesco, fuori dal progetto di Sarri, a rischio esclusione dalla Champions League e ormai consapevole che ormai il suo tempo a Torino sia finito. Secondo Tuttosport, avanza la trattativa tra il ds bianconero Paratici e i dirigenti catalani per portare il croato al Camp Nou, con il 19enne tezino sinistro Miranda pronto a sbarcare alla Continassa. Se l’affare andasse in porto, il Barca realizzerebbe un’importante plusvalenza, altri soldi quindi per provare a riportare Neymar in blaugrana. Allo stesso tempo, con l’acquisto di Mandzukic, la società di Bartomeu si cautelerebbe nel caso in cui Suarez cedesse alle lusinghe del campionato statunitense. L’uscita del croato dalla Juventus libererebbe il posto per Icardi. Paratici da tempo ha un’intesa con Wanda Nara, moglie-agente del giocatore, che ha messo la Vecchia Signora in cima alla lista dei suoi desideri.

Per tutte le notizie più importanti di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Inter e Napoli gli ostacoli sulla pista verso Icardi

Il centravanti da tempo è ai margini e non rientra nei piani di Conte, ma la società nerazzurra non vorrebbe cederlo ai rivali di sempre, salvo attraverso lo scambio con Dybala, opzione però non gradita ai bianconeri. Paratici punta a cedere la Joya al Psg in modo da incassare soldi e ricavare un’importante plusvalenza. L’altro ostacolo sulla strada verso Icardi è il Napoli. Il club di De Laurentiis ha fatto un’offerta da tempo e aspetta una risposta, con tanto di ultimatum a Wanda Nara, in scadenza oggi. In attesa che si affrontino sul campo, la sfida tra i campioni d’Italia e i partenopei si gioca sul fronte del mercato.

Q.G.