Calciomercato Fiorentina, è fatta per Ribery: cifre e dettagli dell’accordo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:46

Grande colpo di calciomercato della Fiorentina che si assicura Ribery. Ecco le cifre e i dettagli dell’accordo dei viola con il francese ex Bayern

Fiorentina Ribery
Ribery © Getty Images

Un colpo “hollywoodiano” quello messo a segno dal neo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso. I viola sono ormai ad un passo dall’accordo con Frank Ribery, svincolatosi dopo 12 anni da assoluto protagonista del calcio mondiale con la maglia del Bayern Monaco. Il fuoriclasse francese, 36enne, ha deciso di accettare la sfida ed è pronto a trasferirsi in Italia, nonostante le proposte arrivategli anche dalla Russia.

Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’ per Ribery è pronto un contratto biennale da circa 4 milioni di euro a stagione. Un investimento importante sul calciomercato per i toscani, che dopo aver resistito alle avances dei grandi club per Chiesa ora riaccendono di colpo l’entusiasmo di una tifoseria delusa dopo i risultati delle ultime stagioni. Domani, o al massimo entro la fine di questa settimana, sono previste le visite mediche e la firma.

Calciomercato Fiorentina, Ribery ad un passo dalla maglia viola: la carriera di un campione

Ribery si presenta a Firenze con un curriculum che parla da sè. Con i bavaresi nove campionati tedeschi vinti, la Champions League del 2013, la Supercoppa Europea, il Mondiale per Club, solo per citare i titoli prestigiosi. Con il Bayern, che lo prelevò dal Marsiglia nel 2007, sono 425 presenze e 124 gol. Qui, inoltre, insieme a Robben ha formato una delle coppie di esterni probabilmente più forti della storia del calcio moderno.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI

In Nazionale transalpina 81 partite e 16 gol, con la finale persa nel Mondiale del 2006 contro l’Italia a Berlino. Un vero campione che ha segnato il mondo del calcio per almeno 10 anni e nonostante sia a fine carriera, ispira molta curiosità intorno agli appassionati della Serie A.