Roma, scelto l’erede di Santon: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:31

La Roma continua a muoversi sul mercato a caccia dei giusti rinforzi da regalare a mister Fonseca: resta in piedi la pista Zappacosta

Roma Zappacosta
Gianluca Petrachi, ds della Roma (Getty Images)

Un mercato di alti e bassi, di continue sorprese quello che sta vedendo protagonista la Roma. La squadra giallorossa è ripartita da un nuovo allenatore, Fonseca, ma vede la riconferma di pilastri come Dzeko e Zaniolo. Se davanti pare tutto ormai quasi deciso, in difesa si continua a lavorare per un rinforzo sulla corsia di destra. Davide Santon è destinato a dire addio alla squadra capitolina ed al suo posto il ds Petrachi avrebbe individuato il profilo ideale in Davide Zappacosta: i possibili scenari nei prossimi giorni.

Leggi anche —–> Roma, retroscena Falcao: sfumato dopo i contatti. Ecco perché

Roma, passi avanti per Zappacosta: i dettagli

Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it’, la Roma avrebbe ormai deciso di puntare con decisione su Davide Zappacosta. Con Santon che pare sempre più vicino a salutare la Capitale, il focus di Petrachi sarà su un nuovo terzino destro da regalare a Fonseca. Il nome in pole resta quello dell’ex Torino Zappacosta, fuori dal progetto tecnico di Lampard al Chelsea e che spingerebbe per un ritorno in Serie A. Sembrano dunque affievolirsi le chanches di puntare su Elseid Hysaj, da tempo sul mercato ed in uscita dal Napoli. L’albanese quindi non è più la prima scelta e potrebbe tornare di moda in casa Roma solo in caso di naufragio dell’affare Zappacosta.
Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI 
Il club di Pallotta sarebbe vicino all’accordo con il Chelsea per un prestito con diritto di riscatto per l’ex terzino del Torino che, con sole 17 presenze nell’ultimo anno ed in scadenza 2021, potrebbe fare ritorno nel massimo campionato italiano. Tra le idee di Fonseca quella di spostare Florenzi più avanti: da qui la necessità per la Roma di un investimento importante in difesa, sulla corsia di destra. Zappacosta viene valutato intorno ai 20 milioni ma la volontà della dirigenza giallorossa sarebbe quella di averlo, come già detto, in prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore potrebbero esserci novità: il futuro di Zappacosta inizia a tingersi di giallorosso.
S.C