Juventus, ESCLUSIVO Tacchinardi: “Terrei Dybala. Conte valore aggiunto. Su Icardi…”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:50

Da Dybala a Icardi, da Sarri a Conte. Questi e tanti altri altri i temi contenuti nell’intervista ESCLUSIVA rilasciata a Calciomercatoweb.it da Alessio Tacchinardi, ex centrocampista bianconero.

Alessio Tacchinardi ex Juventus (Getty Images)
Alessio Tacchinardi ex Juventus (Getty Images)

Sabato prossimo con Parma-Juventus scatterà il campionato. Ad oggi credi che si sia accorciata la distanza tra i bianconeri e le sue rivali?

“Credo di sì ed è una cosa stimolante. Sarà un piacere per tutti vedere un campionato più interessante rispetto agli ultimi 8”.

Vedi il Napoli o l’Inter come rivale dei bianconeri per la corsa allo scudetto?

“Secondo me l’Inter perché è un squadra forte, solida e avrà una grande voglia di rivalsa, Conte può dargli qualcosa in più, è il valore aggiunto. Ovviamente anche Ancelotti è un grande allenatore. I nerazzurri li vedo davanti al Napoli. Sono due antagoniste importanti della Juventus, ma non riusciranno strapparle lo scudetto dalle maglie”.

La Juventus è alle prese con tanti esuberi. Resta nella lista dei possibili partenti anche Dybala. Cederesti l’argentino?

Dybala è un fuoriclasse e lo terrei, purché venga impiegato nel ruolo giusto. Dipende da come vuole giocare Sarri, se il giocatore rientri nei suoi piani o meno”.

Nel mirino della Juventus resta Icardi…

Icardi è un giocatore forte, le sue qualità non si discutono e sicuramente ha voglia di riscatto dopo quanto accaduto nell’ultima stagione. La dirigenza bianconera prenderà le decisioni giuste per rafforzare la squadra”.

Pjanic sembra inamovibile, Ramsey e Rabiot si sono aggiunti a Khedira, Emre Can, Matuidi e Bentancur. Se fossi l’allenatore dei bianconeri, quale sarebbe il tuo centrocampo titolare?

“Secondo me non esiste un centrocampo titolare in questa Juventus. Ci sono tanti giocatori forti, il reparto è completo e si può giocare in diversi modi. Le gare sono tante e vanno in campo quelli che stanno bene in quel momento”.

Juventus e Inter, ESCLUSIVO Tacchinardi su Sarri e Sanchez

Inter ESCLUSIVO Boninsegna: “Conte? Non fa la differenza. Su Icardi e Dybala…”

Qualcuno è convinto che l’unica incognita della Juventus sia Sarri…. 

No, assolutamente. Sarri è un allenatore forte e troverà la migliore quadratura possibile per la Juventus”.

L’Inter sta per chiudere con Sanchez. Come vedi il cileno in coppia con Lukaku? 

“Si integrano perfettamente. Vengono da una stagione negativa. Il cileno se stimolato farà benissimo nel nostro campionato, come già ha dimostrato in passato con l’Udinese”.

Q.G.