Calciomercato Roma, caccia al terzino: duello per la fascia destra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:04

Sul calciomercato la Roma sta guardandosi intorno anche per il ruolo di terzino. Testa a testa tra Hysaj e Zappacosta: le ultime sulle trattative giallorosse

calciomercato roma hysaj zappacosta
Zappacosta (Getty Images)

Ad una settimana dall’inizio ufficiale della stagione la rosa della Roma è ancora in fase di completamento. Un tassello importante i giallorossi lo hanno messo con il rinnovo di Dzeko, che sarà al centro del progetto tecnico di Fonseca. Blindato anche un altro punto fermo come Zaniolo, Petrachi ora è alla ricerca di calciatori per puntellare il reparto difensivo, che ha mostrato più di una crepa in questo precampionato.

Preso il centrale turco classe 1997 Cetin, la Roma ora vuole anche un altro elemento di sicura affidabilità. I nomi che si fanno sono sempre quelli di Rugani, Lovren, Nkoulou e Pezzella, ma prima ci sono da fare anche delle cessioni. Uno degli indiziati a partire è Davide Santon, che non rientra più nei piani dell’allenatore portoghese. A quel punto Petrachi avrebbe via libera sul calciomercato per prendere un nuovo terzino destro.

Calciomercato Roma, duello Hysaj-Zappacosta per il ruolo di terzino: le ultime

Tra le idee di Fonseca ci sarebbe quella di spostare Florenzi più avanti, sulla linea dei centrocampisti, per sfruttarne le doti offensive. Per questo il ds Petrachi sta trattando due nomi di ottimo profilo: Hysaj e Zappacosta.

Per tutte le notizie di mercato dell’Inter CLICCA QUI!

In questo momento l’esterno del Chelsea è il favorito, anche se non c’è ancora l’accordo con il club inglese, che vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo per 25 milioni. I giallorossi, invece, puntano al prestito. Di sicuro, la volontà del terzino azzurro è quella di tornare in Italia dopo l’ultima esperienza con il Torino.