Calciomercato Inter, Sanchez si avvicina: le ultime sull’attaccante cileno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:03

Sul calciomercato l’Inter potrebbe presto chiudere per Alexis Sanchez. L’affare può definirsi entro le prossime ore: Conte si gode un suo vecchio pallino

calciomercato inter  sanchez
Alexis Sanchez ©Getty Images

Fallito l’assalto a Dzeko, che ha rinnovato il suo contratto con la Roma, l’Inter non si abbatte e cerca strade alternative. Conte vuole il suo attaccante titolare e la dirigenza nerazzurra sta facendo di tutto sul calciomercato per regalarglielo. Dopo aver preso Lukaku dal Manchester United, la beneamata guarda ancora in casa ‘Red Devils’ per riportare in Italia un giocatore ammirato qualche anno fa in Serie A.

Stiamo parlando di Alexis Sanchez, che all’Old Trafford non hai mai trovato grandi fortune nell’ultimo anno e mezzo. Il cileno, esploso con la maglia dell’Udinese e poi acquistato dal Barcellona, vuole tornare in Italia per raggiungere Antonio Conte, che lo avrebbe voluto già ai tempi della Juventus. El ‘Nino Maravilla’, secondo ‘express.co.uk’ ha già rifiutato la proposta della Roma e detto sì a qualle nerazzurra.

Calciomercato Inter, Sanchez ai dettagli: le cifre dell’affare

In mattinata sono stati fatti molti passi avanti con lo United, intenzionato a lasciare andare l’attaccante della Nazionale ‘Roja’. Sanchez vuole l’Inter, che però non può garantirgli il pesante ingaggio da 13 milioni netti che percepisce attualmente a Manchester. In questo senso, l’ex Udinese dovrebbe ridursi lo stipendio o i ‘Red Devils’ accollarsi una parte di esso.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Tutto fatto, invece, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ tra i due club: accordo da 2-3 milioni di euro per il prestito oneroso e 12-15 per esercitare il diritto di riscatto. L’agente del giocatore Fernando Felicevich è in Inghilterra per definire l’affare, con l’Inter che conta di chiudere entro i prossimi 2 giorni.