Calciomercato Milan, Donnarumma in uscita? I possibili sostituti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

Con il PSG che ronza attorno a Donnarumma, il Milan inizia a tutelarsi studiando le possibile alternative sul mercato. Ecco la lista speciale di Maldini

Donnarumma Milan
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Data di nascita 25 febbraio 1999, eppure conta già quasi 200 presenze tra i professionisti. Gianluigi Donnarumma è ormai uno dei simboli del Milan, seppur con momenti di odio e amore con la tifoseria rossonera. Una cosa, però, resta certa: un profilo come il suo fa sempre gola alle big europee, soprattutto di questi periodi. Per questo, guai ad escludere l’interesse serio del PSG sul giovane portiere rossonero, valutato dal Milan oltre qualunque logica di calciomercato. D’altronde, Leonardo conosce molto bene Gigio e sembra preferirlo di gran lunga ad Alphonse Areola, che non ha convinto tanto la dirigenza parigina. E con l’addio di Buffon, il Paris Saint-Germain potrebbe affondare il colpo per il portiere natio di Castellammare. Il Milan, però, sembra aver messo in chiaro le cose: Donnarumma partirà solo per un’offerta indecente, anche se Maldini inizia a guardarsi intorno per non farsi trovare impreparato.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, da Perin a Navas: la lista per il dopo-Donnarumma

Così, in casa Milan si inizia a lavorare per sopperire al peggio. La partenza di Donnarumma rischierebbe di generare un minus tecnico importante, ma la già presenza in rosa di Pepe Reina aiuterebbe a smaltire un eventuale addio. In più, la grossa cifra di denaro che incasserebbe la società rossonera, renderebbe possibile un exploit finale di mercato, con i sogni Isco e Modric che non resterebbero tali e con un nuovo portiere sul quale puntare. I nomi sono tutti di livello, a partire da quelli in casa Real Madrid, Keylor Navas Andrij Lunin, entrambi alla ricerca di spazio e graditi al Milan. In Italia, invece, si studia con attenzione l’ipotesi Mattia Perin. Il suo trasferimento al Benfica è saltato per motivi fisici, ma la presenza di Pepe Reina aiuterebbe l’ex Genoa a recuperare al meglio, per poi giocarsi il posto da titolare con lo spagnolo. Infine, non è da scartare la stessa ipotesi Alphonse Areola. Il portiere francese potrebbe essere coinvolto nella trattativa, nel momento in cui il PSG decidesse di affondare il colpo per Donnarumma.

A.M.