Calciomercato, asse caldo con il Monaco: quanti affari con le italiane

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:00

In questa finestra di calciomercato si intensificano i contatti tra il Monaco e le italiane, Roma e Milan in primis: da Nzonzi e Defrel a Pellegri, André Silva e Keita

Defrel Sampdoria Roma
Defrel (Getty Images)

In questo calciomercato le trattative si infittiscono e spesso alcune società prediligono alcune piste in determinati paesi. Allo stesso modo agenti e intermediari in maniera frequente stringono collaborazioni e rinforzano rapporti con determinati dirigenti e club. Soprattutto in questa estate è stato il caso del Monaco, che sta trattando molto con le società di Serie A. Questo anche grazie al super procuratore Jorge Mendes, che negli ultimi anni lavora in maniera massiccia con l’Italia, in particolar modo la Lazio. Da Nzonzi a Gonalons e André Silva, Pellegri e non solo: ecco tutte le trattative, sfumate o ancora possibili sull’asse Monaco-Serie A.

Leggi anche —–> Calciomercato Inter, nuovo scenario per Joao Mario: è la chiave per Chiesa?

Calciomercato, da André Silva a Pellegri e Defrel: tutte gli affari tra il Monaco e la Serie A

L’operazione più clamorosa tra il Monaco e la Serie A di quest’estate è stata quella con il Milan per André Silva. L’attaccante portoghese era praticamente un giocatore dei monegaschi, ma al momento delle visite mediche è saltato l’affare a causa di alcuni problemi economici. Una pista che, però, potrebbe non essere ancora chiusa del tutto: i contatti tra le parti sono sempre vivi e si sta facendo strada l’ipotesi anche di uno scambio con Pietro Pellegri. Il classe 2001 ha vissuto un’annata difficile a Montecarlo e il Milan può pensarci se non dovesse arrivare Correa. Per i rossoneri si è parlato anche di un clamoroso arrivo di Keita Balde Diao (piace anche alla Fiorentina), attaccante senegalese che lo scorso anno ha giocato con l’Inter ed è tornato al Monaco dopo il mancato riscatto dei nerazzurri. Anche con la Roma ci sono diversi colloqui, con i francesi che cercano un centrocampista. I monegaschi hanno bussato ai giallorossi per Steven Nzonzi, ma gli ostacoli erano tanti e ora il classe ’88 è andato al Galatasaray.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il piano B del Monaco vedrebbe ancora a Trigoria, precisamente a Maxime Gonalons: un’operazione senza dubbio più realizzabile, anche in prestito. Non solo, il club del Principato ha chiesto informazioni pure su un altro esubero di Fonseca come Gregoire Defrel. L’ex Sassuolo, però, preferirebbe restare in Italia. La Roma, invece, è in cerca di un difensore e alcune indiscrezioni hanno parlato del possibile interesse giallorosso per due centrali in forza a Jardim. Il primo è l’esperto Kamil Glik, l’altro è il brasiliano Jemerson: entrambi sono stati accostati lungamente alla Lazio lo scorso anno. I biancocelesti hanno preso Wallace tre anni fa dal Braga (club ‘satellite’ di Mendes) dopo che si era messo in luce al Monaco e ora stanno cercando di piazzarlo. L’agente portoghese ha provato a mettere un atto il ritorno del brasiliano al Louis ‘II’ ma senza successo. Qualche settimana fa, invece, lo stesso Mendes ha trattato la cessione dei giovani Pedro Neto e Bruno Jordao dalla Lazio, ma i due sono poi finiti al Wolverhampton.

F.I.