Calciomercato Milan, per Calhanoglu si fanno avanti dalla Bundes: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:06

Il Milan lavora sul fronte interno delle cessioni: Calhanoglu è considerato in uscita e dalla Bundesliga si fa avanti il Lipsia, che osserva con interesse il turco

Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Due stagioni al Milan, tra alti, bassi e tanti punti interrogativi. Hakan Calhanoglu non è riuscito a far suo definitivamente il cuore dei tifosi e della dirigenza rossonera e adesso rischia di lasciare l’Italia. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, il turco piace molto in Bundesliga, soprattutto al RB Lipsia. I rossoneri sono molto attenti al fronte interno delle cessioni, dato che sull’uscio potrebbero esserci già pedine molto importanti come Suso e Donnarumma, oltre agli esuberi come Laxalt, Strinic e Andre Silva. Però, l’interesse del Lipsia per il fantasista turco sembra genuino e, pertanto, potrebbe condurre presto ad una reale trattativa. E chissà, magari l’eventuale cifra incassata dalla cessione di Calhanoglu può sbloccare definitivamente anche l’affare Correa con l’Atletico Madrid, che sta tenendo il banco del calciomercato rossonero.

Leggi anche —–> Inter, Dzeko si complica: la decisione della Roma

Calciomercato Milan, il Lipsia ci (ri)prova per Calhanoglu

L’interesse del RB Lipsia, quindi, non sarebbe in discussione, tanto che il club tedesco ci starebbe riprovando per Calhanoglu. Riprovando, appunto: già lo scorso gennaio, quando in panchina sedeva ancora Gennaro Gattuso, il club tedesco aveva tentato di portar via il numero dieci turco dal Milan, incassando però il rifiuto secco dei lombardi, su diretta indicazione dello stesso Gattuso. Il cartellino del calciatore, oggi, non sembra essere un problema, con ambedue i club che valutano Calhanoglu intorno ai 20 milioni di euro. Una somma mica male per i rossoneri, che in quel ruolo si sentono ampiamente coperti con l’innesto a pieno regime di Lucas Paqueta nel terzetto di centrocampo. I prossimi giorni, quindi, saranno cruciali per comprendere al meglio quale futuro attenderà l’altalenante fantasista turco.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

A.M.