Calciomercato Inter, nuovo scenario per Joao Mario: è la chiave per Chiesa?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:07

Per l’Inter si può ipotizzare un nuovo scenario di mercato, con Joao Mario destinato all’addio: potrebbe interessare alla Fiorentina in una maxi operazione per Chiesa

Inter Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

La chiusura del calciomercato italiano dista ormai soltanto un paio di settimane, e per club come Inter, Juventus e Napoli ci sono ancora fondamentale aspetti da definire per migliorare le rispettive rose. I nerazzurri, in particolare, attendono di liberare la squadra dagli esuberi indicati da Antonio Conte. Con Perisic e Nainggolan ceduti, resta da definire il futuro di Joao Mario e Mauro Icardi. Se per il campione argentino è lotta agguerrita tra Juve, Napoli e Roma, per il portoghese ex Porto la situazione è molto diversa. Il calciatore, stando a quanto riportato da Tuttosport, pare piaccia in Turchia, al Galatasaray. Il club vorrebbe prelevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma il problema sarebbe legato all’ingaggio del calciatore.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, per Calhanoglu si fanno avanti dalla Bundes: le ultime

Inter Chiesa, Joao Mario la chiave ma potrebbe non bastare

L’Inter, però, potrebbe prendere in considerazione una nuova e suggestiva ipotesi nel finale di mercato, con un ritorno di fiamma verso Federico Chiesa. Il giovane talento viola sarebbe un rinforzo di grande livello per Conte, ma il suo prezzo esorbitante è fuori dai parametri del club dopo l’acquisto di Lukaku. Per convincere la società di Commisso ad abbassare le pretese potrebbe quindi giungere in aiuto proprio Joao Mario, che potrebbe essere offerto da Marotta come contropartita per il promettente esterno.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il trequartista potrebbe rilanciarsi alla grande in Serie A dopo la fallimentare esperienza in nerazzurro, mentre per Chiesa arriverebbe finalmente il tanto desiderato salto di qualità con un club che gioca la Champions League e che lotta per i vertici del campionato. Il semplice cartellino del portoghese, però potrebbe non bastare per convincere la dirigenza della Fiorentina alla cessione del proprio miglior talento, per questo motivo potrebbe essere messa sul piatto un’ulteriore contropartita: piace Borja Valero, che gradirebbe il ritorno a Firenze, più un generoso conguaglio economico. Insomma, nel caldo torrido di ferragosto il calciomercato potrebbe seriamente infiammarsi e regalare ancora grandi emozioni prima della chiusura.

M.D.A.