Calciomercato Inter, futuro Icardi legato a Dzeko: il punto della situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:41

Per l’Inter potrebbe essere decisivo l’asse Dzeko-Icardi per sbloccare l’affare legato all’argentino, fuori rosa ormai dallo scorso febbraio

Dzeko-Icardi
Mauro Icardi (Getty Images)

La situazione legata a Mauro Icardi rischia di diventare insostenibile per l’Inter, che ha bisogno di liberarsi al più presto del suo alto ingaggio per risanare i conti di un calciomercato che ha visto approdare in nerazzurro il grande sogno Lukaku. Ora per il bomber argentino non c’è più spazio in rosa, ma il suo futuro, ad una ventina di giorni dalla fine della finestra di acquisti e cessioni, è ancora da scrivere. Si parla di Napoli e Juventus come opzioni più accreditate, ma in Italia un’alternativa fin qui forse sottovalutata potrebbe essere la Roma. I giallorossi sono infatti alle prese con il caso Dzeko. Il bosniaco avrebbe fatto sapere di voler lasciare il club per unirsi al team di Conte, ma secondo Gazzetta dello Sport la società capitolina starebbe facendo gli scongiuri per trattenerlo dal momento che per Fonseca sarebbe l’attaccante perfetto.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, Riso in sede rossonera per parlare di un attaccante del Monaco

Dzeko-Icardi, all’Inter anche un conguaglio economico

Ecco allora che la pista giallorossa potrebbe infiammarsi per Icardi, con l’Inter pronta a mettere i bastoni tra le ruote a Napoli e Juventus e a favorire la trattativa con la Roma per convincerla della cessione di Dzeko.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della giornata CLICCA QUI

Insomma, dal momento che Dzeko non ne vorrebbe sapere nulla di restare in giallorosso ma la società fa muro alla sua partenza, Marotta potrebbe decidere di offrire al club di Pallotta l’ex capitano nerazzurro, che sicuramente non farebbe rimpiangere la partenza del bosniaco neanche a Fonseca. Per il numero nove interista, però, servirà naturalmente anche un conguaglio economico, non elevatissimo, oltre al cartellino del trentatreenne. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità importanti in tale direzione, con il futuro di Icardi che assume nuovi ed interessanti contorni.

M.D.A.