Calciomercato Juventus, Khedira conquista Sarri e rimane: Matuidi parte?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:33
Calciomercato Juventus
Khedira ©Getty Images

La Juventus scongiura l’ipotesi rescissione di Khedira che conquista il mister Maurizio Sarri e si assicura la permanenza: destino diverso per Matuidi

Alla Continassa continuano i lavori per sfoltire la rosa dopo le polemiche di Maurizio Sarri al termine dell’amichevole tra Juventus e Atletico Madrid. Sembrava essere inserito nella lista dei partenti anche Sami Khedira, e si era parlato addirittura di una rescissione consesuale del contratto. La situazione ad oggi sembrerebbe essersi completamente ribaltata. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il tedesco ex Real Madrid avrebbe convinto il mister a tenerselo stretto grazie alle sue qualità che potrebbero essere fondamentali per il centrocampo.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Per l’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, il tedesco era uno degli intoccabili, e potrebbe diventarlo anche per il nuovo allenatore. La sua intelligenza tattica, l’equilibrio che può dare alla squadra ed i suoi inserimenti in zona gol, potrebbero essere fondamentali per il centrocampo bianconero. Il suo limite sicuramente rimane la velocità, che è ciò che aveva convinto la dirigenza juventina a separarsi dal giocatore. Ma le sue qualità in mezzo al campo, come riuscire a prevedere dove andrà il pallone e spostarsi prima per inteccettare il passaggio, e la sua tecnica palla al piede sono riuscite a ribaltare la situazione. Il centrocampista tedesco può diventare una pedina importante nello scacchiere juventino. Mentre sembre essere differente la sorte che spetterà a Blaise Matuidi.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, caccia al tris: Icardi, Chiesa e il grande sogno

Calciomercato Juventus, Matuidi potrebbe partire: se resta altri due giocatori saranno sacrificati

Dopo la probabile conferma di Khedira nel centrocampo della Juventus, i bianconeri sembrerebbero aver messo in cima alla lista dei partenti un altro giocatore. Stiamo parlando di Blaise Matuidi, arrivato a Torino due anni fa dal PSG. Il trentaduenne francese non sarebbe contento di lasciare la squadra e vorrebbe restare. Sul giocatore sembrerebbe esserci l’interesse proprio della squadra parigina e del Monaco. Nel caso in cui il giocatore non dovesse partire, altri due giocatori dovrebbero partire. I maggiori indiziati sarebbero Emre Can e Bentancur.

M.D.