Calciomercato Inter, pronto il maxi scambio con la Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:36

Gli ultimi giorni di calciomercato dell’Inter potrebbero essere caratterizzati dal clamoroso scambio con la Roma tra Icardi e Dzeko. Settimana decisiva

Inter Roma Dzeko Icardi
Dzeko ©Getty Images

Una delle telenovele più lunghe dell’estate potrebbe chiudersi e risolversi a breve. L’Inter vuole Edin Dzeko, il quale ha già da tempo dato il suo assenso a lasciare la Roma e trasferirsi a Milano. I giallorossi, però, finora non hanno mollato di un centimetro e non si sono schiodati dalle richieste di partenza: 20 milioni più un paio di bonus. Il centravanti bosniaco è una priorità per Antonio Conte, che vuole un altro attaccante di livello dopo l‘acquisto di Lukaku.

Fino a questo momento Dzeko si allenato regolarmente a Trigoria ed ha partecipato, con un ruolo di protagonista, alle amichevoli disputate dalla formazione di Paulo Fonseca, che ha sempre dichiarato di volerlo trattenere. Ora però i nerazzurri sono pronti a giocarsi la carta che potrebbe mettere la parola fine sulla lunga trattativa di calciomercato.

Calciomercato Inter, pronto lo scambio con la Roma: Icardi e Dzeko a maglie invertite

Dopo aver aspettato la chiamata della Juventus, che non è ancora arrivata, Mauro Icardi adesso sta valutando anche altre opzioni per il suo futuro. Secondo ‘Sport Mediaset‘ l’ex capitano nerazzurro avrebbe trovato un accordo proprio con la Roma, sulla base di 7,5 milioni più bonus a stagione (per arrivare a 9 totali).

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

A questo punto c’è da trovare l’intesa tra i due club. Tra oggi e domani i dirigenti giallorossi e nerazzurri si incontreranno per valutare se effettivamente ci siano i margini per il maxi scambio, con un conguaglio tra i 35 e i 40 milioni che entrebbe nelle casse dell’Inter.