Da Balotelli a Ribery, ecco i giocatori di lusso svincolati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:41

Come ogni estate, nella lista dei giocatori svincolati figurano nomi d’interesse. Balotelli, Ribery, Llorente alcuni di questi

Mario Balotelli (Getty Images)
Mario Balotelli (Getty Images)

Da Balotelli a Ribery, passando per Llorente. Nomi intriganti e spesso occasioni di mercato nella lista dei giocatori senza contratto. Supermario festeggia oggi 29 anni e gradirebbe una nuova squadra come regalo. Il Flamengo resta una suggestione, lui vuole tornare in Italia dopo la parentesi al Marsiglia.  Brescia e Verona restano interessate, entrambe giocheranno nella prossima Serie A. E potrebbero essere l’occasione per il rilancio in Nazionale. Il ct Mancini, suo maestro ai tempi dell’Inter, non gli ha chiuso definitivamente le porte azzurre, ma certo deve cambiare marcia. Tra le ipotesi c’è anche la Fiorentina. Il neo patron Commisso vuole aggiungere qualità alla squadra, puntando a tenere Chiesa. E resta alla finestra il Napoli. Su Instagram Balotelli ha postato la foto realizzata con l’app che invecchia. Ma lui ha solo 29 anni.

Non solo Balotelli. Ribery e Llorente altri svincolati di lusso

Altro nome di prestigioso è senza dubbio quello del francese, che ha lasciato il Bayern Monaco dopo 12 anni di trionfi. Il 36enne attaccante potrebbe accasarsi negli Stati Uniti o in Oriente per firmare  un contratto ricco, ma non si esclude la Russia, sponda Lokomotiv Mosca. Anche per Ribery, come nel caso di Balotelli, c’è stato un sondaggio della Fiorentina. Lo spagnolo, 34 anni, ha detto addio al Tottenahm dopo due anni. Attaccante di peso e con esperienza, un passato nella Juventus, l’attaccante potrebbe fare comodo a diverse squadre. Nelle scorse settimane è stato accostato alla Lazio, ma occhio al Napoli nel caso in cui non riuscisse a prendere Icardi. Un altro svincolato in cerca di sistemazione è Hatem Ben Arfa, francese di origini tunisine. Reduce dalla vittoria della Coppa di Francia con il Rennes, il 32enne è stato contattato dalla Sampdoria.

Q.G.